mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeSportMotoGPCal Crutchlow: dov'è oggi? Niente post sui social da mesi

Cal Crutchlow: dov’è oggi? Niente post sui social da mesi

Una domanda che molti appassionati si stanno ponendo: cosa fa oggi Cal Crutchlow? Dove e come vive dopo il ritiro dalla MotoGP? Le sue pagine social sono inattive da mesi e per un pilota delle sua estroversione è abbastanza curioso. Temporaneo ritiro anche dai social o c’è dell’altro sotto?

Cal Crutchlow oggi: where are you now?

Così urlava nel microfono Ellie Goulding nella celebre hit Faded. Questo si chiedono i fan del pilota inglese, che vedono (anzi, non vedono) il loro idolo sulle sue morenti pagine social. Dov’è quel pilota così aggressivo in pista, quanto scanzonato oltre i cordoli? Quel pilota che, formato nella militaresca scuola del BSB, ha indossato il cilicio, debuttato in WorldSSP e ne è diventato Campione del Mondo nel 2009. In sella a quella fantastica Yamaha R6 che poi gli aprì le porte del paradiso.

Cal Crutchlow oggi

Sliding doors

Il 2010 è stato l’anno del WorldSBK in sella alla Yamaha R1 che l’anno prima Ben Spies aveva portato alla vittoria. Quindi, il debutto in MotoGP nel 2011 sulla Yamaha M1 del team Tech3, ove rimase fino al 2013. Lo stesso anno in cui conquistò la pole position ad Assen e sfiorò la vittoria al Sachsenring. Quindi l’infruttuosa esperienza in Ducati nel 2014 ed i successivi 6 anni sulla Honda RC213V del team LCR.

1° vittoria in carriera a Brno nel 2016, seguita da quella di Phillip Island lo stesso anno e Rio Hondo nel 2018. Il ritiro a fine 2020; l’uscita dalla porta delle gare per rientrare dalla finestra dei collaudi. Udite, udite: con Yamaha. Un bel manico senza remore. Una lingua “asfaltata”.

Cal me back

Perché se c’è (anzi, c’era) un pilota apolitico e schietto nel Paddock della MotoGP, questi rispondeva proprio al nome di Cal Crutchlow. Uno di quelli che non aveva paura a mandare larghi i suoi avversari con staccate profondissime. Che non temeva i taccuini sui quali i media avrebbero trascritto le sue colorite espressioni.

Un pilota al quale Dorna tirò le orecchie per aver incastrato un iPhone nel casco, ripreso e pubblicato sui social un video onboard. Si, perché non era la “giratina della Domenica” a Snetterton con una Naked, bensì un test IRTA della MotoGP a Sepang. Un guascone che, per ironizzare sul freddo polare in circuito, indossò una termocoperta a mo’ di sciarpa.

Se qualcuno ne ha notizie, sa chi chiamare!

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.