sabato, Settembre 18, 2021
HomeSportMXGPCalendario MXGP 2021. Spostato il Portogallo

Calendario MXGP 2021. Spostato il Portogallo

Dopo la presentazione della bozza del calendario MXGP 2021, ecco le prime modifiche. Prima tra tutte lo spostamento della tappa del Portogallo.

Le modifiche al calendario MXGP 2021

Il calendario MXGP 2021 (provvisorio) subisce una piccola modifica. Posticipato l’evento del Portogallo, precisamente di una settimana, programmato per il 9 maggio 2021, il GP lusitano sarà spostato al 16 maggio del prossimo anno.

È un ritorno del mondiale cross sulla pista di Águeda, dopo la sua cancellazione nel 2020, causa covid-19.

News da Infront Moto Racing

Aggiornato il GP del Portogallo, Infront Moto Racing (società organizzatrice del mondiale MXGP) condivide con gli appassionati dell’offraod nuove importanti news. Ci sarà il ritorno del FIM Junior World Championship, il Megalopis in Grecia sarà il teatro che ospiterà i giovani più promettenti e talentuosi del cross. 

Dopo la sua cancellazione nel 2020, è stato programmato per il fine settimana del 31 luglio/1 agosto del prossimo anno.

Ritorno anche degli Europei

Il 2021 si preannuncia sicuramente come l’anno della ripresa, soprattutto nel mondo del motorsport, da segnalare il ritorno degli Europei di Motocross (MXoEN) a Riola Sardo, per il weekend del 2/3 ottobre.

Appuntamento da segnare in agenda, vero show che vede la partecipazione delle squadre nazionali di tutta Europa, l’evento decreterà lo stato Campione del vecchio continente.

Le cup Yamaha

Gli appassionati delle ruote tassellate erano già entusiasti di vedere la conferma del Monster Energy FIM Motocross of Nations a Imola a settembre del prossimo anno. Appuntamento che sarà arricchito dalla YZ bLU cRU FIM Europe Cup, cornice ricca di spettacolo e talento, in cui si sfideranno per il podio della Superfinale i giovani talenti di Yamaha, nello specifico i migliori piloti YZ125, YZ86 e YZ65.

Federico Giavardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Motoestate 2021

Motoestate 2021. A Cremona l’ultimo appuntamento

0
Il quinto e ultimo round stagionale del trofeo Motoestate 2021 si concluderà questo weekend, esattamente domenica 19 settembre, presso il Cremona Circuit. Una stagione, quella...
Bol D’Or 2021

Bol D’Or 2021. Dunlop pronta per l’EWC

0
Questo weekend due terzi della griglia di partenza del Bol d'Or 2021 sarà equipaggiata con i pneumatici Dunlop. Il campionato FIM Endurance World Championship...
Orari TV Superbike Barcellona 2021

Orari TV Superbike Barcellona 2021. Dove vedere le dirette

0
Le previsioni meteo per questo weekend della WorldSBK non sono del tutto incoraggianti. Sabato e domenica la possibilità di pioggia e temporali è decisamente...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.