Il Calendario provvisorio della MotoGP 2021 propone 20 tappe: 19 di esse già definite; 1 opzionale da decidere. Le incertezze che aleggiano attorno allo sport (e non solo) rendono difficile ed utopistico fare progetti a lungo termine.
Le idi di Marzo
Marzo 2020. Dopo un lungo inverno senza corse, l’esercito della MotoGP era pronto a schierarsi sulla griglia di partenza del GP in Qatar. Ma la pandemia da Coronavirus fu più veloce dei prototipi mondiali. I piloti di Moto3 e Moto2 disputarono regolarmente il GP. A quelli della MotoGP non fu concesso di raggiungere il tracciato di Losail. Venne il Lockdown, la Quarantena e si rincorsero le notizie circa potenziali esordi del Campionato. Quest’ultimo iniziò a Jerez il 17 Luglio.
Fu un campionato strano, breve. Senza spettatori, che per motivi di sicurezza non avrebbero potuto affollare gli autodromi. Senza Marc Marquez, che si infortunò durante la prima gara (ed è tuttora in riabilitazione). Senza la certezza che in sua assenza, i valori siano rimasti tali. Nel 2021, ci aspetta un calendario ancora da definire, con la speranza che a cambiare sia eventualmente qualche location. E, nota a margine, speriamo di poter vedere questo Kymi Ring finalmente!
MotoGP 2021 calendario provvisorio
