Il mese di Novembre volge al termine e per noi appassionati si prospetta un inverno senza gare, e decisamente troppo freddo per i Track Day: proviamo a scaldarci, dando un’occhiata al Calendario WSBK 2020.
Sostituzioni nel Calendario WSBK 2020
Il copioso Calendario 2020 del WSBK include alcune sostituzioni: non si correrà più sulla pista thailndese di Buriram; verrà inoltre a mancare il singolare tracciato di Laguna Seca, teatro di molteplici bagarre. Al loro posto, il circuito Catalano, Montmelò e l’inedita Ochersleben in Germania.
Test invernali tra pochi giorni
Come preludio ad ogni stagione agonistica, ci saranno i Test invernali: il 27,28 e 29 Novembre 2019, le SBK andranno in pista a Jerez de la Frontera, dove torneranno anche il 22 e 23 Gennaio; neppure il tempo di disfare le valigie ed i piloti si sposteranno alla volta di Portimao per scendere in pista il 26 e 27 Gennaio; i Test invernali termineranno quindi a Phillip Island il 24 e 25 Febbraio, a pochissimi giorni dal 1° appuntamento sullo stesso tracciato australiano.
Molte le incognite della prossima stagione. Alex Lowes dovrà relazionarsi con la inedita Kawasaki Ninja Zx-10r al fianco del cannibale Jonathan Rea: una sfida nella sfida; Scott Redding, dopo un debutto più che positivo sulla Ducati Panigale SBK (con la quale ha corso e vinto al debutto nel BSB), raccoglierà una nuova sfida nelle derivate di serie. Ci sono numerosi ingredienti per una stagione avvincente e rimescolare le carte di un campionato molto, molto interessante.