giovedì, Giugno 30, 2022
HomeNewsCalendario WSBK 2020. Tra 3 mesi si torna in pista

Calendario WSBK 2020. Tra 3 mesi si torna in pista

Il mese di Novembre volge al termine e per noi appassionati si prospetta un inverno senza gare, e decisamente troppo freddo per i Track Day: proviamo a scaldarci, dando un’occhiata al Calendario WSBK 2020.

Sostituzioni nel Calendario WSBK 2020

Il copioso Calendario 2020 del WSBK include alcune sostituzioni: non si correrà più sulla pista thailndese di Buriram; verrà inoltre a mancare il singolare tracciato di Laguna Seca, teatro di molteplici bagarre. Al loro posto, il circuito Catalano, Montmelò e l’inedita Ochersleben in Germania.

Test invernali tra pochi giorni

Come preludio ad ogni stagione agonistica, ci saranno i Test invernali: il 27,28 e 29 Novembre 2019, le SBK andranno in pista a Jerez de la Frontera, dove torneranno anche il 22 e 23 Gennaio; neppure il tempo di disfare le valigie ed i piloti si sposteranno alla volta di Portimao per scendere in pista il 26 e 27 Gennaio; i Test invernali termineranno quindi a Phillip Island il 24 e 25 Febbraio, a pochissimi giorni dal 1° appuntamento sullo stesso tracciato australiano.
Molte le incognite della prossima stagione. Alex Lowes dovrà relazionarsi con la inedita Kawasaki Ninja Zx-10r al fianco del cannibale Jonathan Rea: una sfida nella sfida; Scott Redding, dopo un debutto più che positivo sulla Ducati Panigale SBK (con la quale ha corso e vinto al debutto nel BSB), raccoglierà una nuova sfida nelle derivate di serie. Ci sono numerosi ingredienti per una stagione avvincente e rimescolare le carte di un campionato molto, molto interessante.
Calendario WSBK 2020

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...
Auguri Alex Marquez

Alex Marquez in Ducati nel 2023. Allarme rosso per Honda?

0
Alex Marquez arriverà in Ducati nel team Gresini a partire dal 2023. Una rivoluzione coopernicana nel complesso meccanismo che vede legati da sempre la...
Lv8 World Ducati Week 2022

Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022

0
Siete pronti per l'evento più adrenalinico ed emozionante della stagione motociclistica? Anche quest'anno ci sarà Lv8 Elevate al World Ducati Week 2022 e "sosterrà"...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.