mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeAltre NewsCane in moto gira il Brasile. Solo per donare cibo agli animali

Cane in moto gira il Brasile. Solo per donare cibo agli animali

Una coppia insolita, formata da un appassionato motociclista di viaggi e il suo fedele cane, Ruby, viaggiano in moto attirando l’attenzione dei media. Non solo per la passione verso le due ruote ma soprattutto per la loro missione nobile: aiutare i cuccioli affamati e abbandonati per le strade di San Paolo, Brasile.

Il cane in moto che salva i cuccioli

Miguel Pereira de Souza, un appassionato motociclista di 51 anni, e Ruby, una vivace cagnolina, hanno formato una coppia eccezionale. La loro storia ha avuto inizio quando Miguel ha trovato la piccola Ruby sotto la sua auto, abbandonata e ferita. Questo incontro ha segnato l’inizio di una partnership straordinaria che dura da ben 9 anni.

Cane in moto

Una missione solidale su due ruote

La missione di Miguel e Ruby è diventata una storia di risonanza sui social media, dove condividono regolarmente le loro avventure e gli sforzi per fornire assistenza e cibo ai cani meno fortunati di San Paolo. La nostra versione italiana è rappresentata da Carena Randagia. La coppia, diventata ormai inseparabile, percorre la vasta metropoli brasiliana sulla loro moto, cercando cagnolini bisognosi a cui offrire una mano amica e un pasto nutriente.

L’inizio di una bella amicizia

L’unione di Miguel e Ruby è iniziata quando il motociclista ha salvato la piccola Ruby, senza casa e famiglia. Da allora, Miguel dedica il suo tempo libero a prendersi cura di cani di strada, rispecchiando la storia di Ruby. “Ogni volta che vedo un cane affamato, gli dono una porzione di cibo”, racconta Souza, evidenziando il suo impegno per aiutare gli animali in difficoltà.

Cane in moto

Ruby il cane in moto e il progetto di solidarietà

Tre anni fa, Souza ha creato Ruby Fofa, un servizio di consegna a domicilio di cibo per cani. Utilizzando i profitti del servizio, Souza acquista cibo per i cani di strada. Ruby è sempre pronta per le consegne. Il cane indossa il suo casco e occhiali, portando uno zaino speciale.

Souza, che lavora anche come fattorino per un servizio di cibo veloce, sottolinea che Ruby non è mai stata costretta a salire in sella ma lo fa di sua spontanea volontà, dimostrando la sua voglia di partecipare e aiutare.

Insieme, Miguel e Ruby hanno donato oltre 5 tonnellate di cibo, evidenziando come la passione per le moto si intrecci con una missione di solidarietà e affetto verso gli amici a quattro zampe. La storia di Miguel e Ruby è un esempio di come la passione personale possa trasformarsi in un’opportunità per fare del bene nella comunità.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.