mercoledì, Giugno 19, 2024
HomeNewsVIDEO: Canepa VS Razgatlioglu al Mugello su Yamaha R1

VIDEO: Canepa VS Razgatlioglu al Mugello su Yamaha R1

Niccolò Canepa sfida Toprak Razgatlioglu al Mugello su Yamaha R1 M originale. Al di la del vincitore, che goduria vederli guidare! E che fortunati siamo noi a vedere questi video.

Razgatlioglu e Canepa al Mugello non potevano sfidarsi su delle Yamaha R1 M

La supersportiva di Iwata è vitale per entrambi. Niccolò Canepa è il collaudatore che l’ha sviluppata (e che ci ha corso nel CIV) per il WorldSBK, vinto nel 2021 da…Toprak Razgatlioglu. La pista toscana è invece estranea al campionato mondiale delle derivate di serie. Quindi, questo potrebbe rimescolare le carte.

Nossignore. I piloti professionisti ci mettono un attimo ad imparare le piste. Figuriamoci se un campione istintivo e sanguigno come il turco possa fare eccezione.

Non è il momento!

Lo sappiamo che vorreste sapere subito il tempo, ma vediamoli prima in azione. Il video qui sotto ci mostra un Niccolò Canepa pulito e rotondo come sempre (li ricordiamo così dai tempi della Superstock). Ma quando il genovese tenta di sorprendere il rivale pro-tempore giocando il “fattore campo”, ecco che il turco risponde a dovere.

Esattamente come nel WorldSBK, Toprak Razgatlioglu è uno staccatore provetto. Per giunta, sempre capace di restare cucito al cordolo. I cambi di direzione sono delle fucilate, con il corpo del turco che danza energico. Ma anche quello dell’italiano, visto che è sempre lì.

Contenti adesso?

Ebbene, con queste Yamaha R1M standard equipaggiate con pneumatici slick Bridgestone V02 i piloti hanno girato in 1:53′ alto. Questo significa, banalmente, che con quell’assetto certi tempi si possano fare. Senza aprire il motore e spremere le camme fino all’ultima zampa di cavallo o spendere un patrimonio in assetti più o meno fantasiosi.

Se pensiamo che nel CIV Supersport 600 NG si fanno tempi simili e, talvolta anche un pelino migliori, capiamo quanto il Mugello sia una pista fantastica. E se Toprak dovesse tornarci un domani con…no, niente!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Romano Fenati CIV SBK 2024-min

Romano Fenati CIV SBK 2024. Io non commento

0
Durante la prossima tappa del CIV 2024 al Mugello, la classe SBK ospiterà anche la wildcard Romano Fenati. Sarà un'altra storia. Il CIV SBK 2024...
Addio Suzuki GSX-R 1000-min

Addio Suzuki GSX-R 1000. Ci mancherai

0
Dal Giappone, apprendiamo che la Suzuki smetterà a breve di produrre la sua GSX-R 1000: prepariamoci, è tempo di dirle addio. Le sportive non...
Jonathan Rea Misano 2024-min

A Misano 2024 Jonathan Rea ci ha voluto comunicare qualcosa

0
Il weekend di Misano 2024 è stato molto difficile per Jonathan Rea. Ma, oltre i risultati, arriva un messaggio ben più complesso. Mi sa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.