Il Team Petronas ha annunciato oggi che Cal Crutchlow prenderà il posto dell’italiano Franco Morbidelli, all’interno del Team Petronas, per i prossimi tre Gran Premi.
Morbidelli è ancora in fase di recupero, dopo l’intervento chirurgico che ha dovuto affrontare al ginocchio sinistro. L’impossibilità di Franco di poter tornare a correre in sella alla sua Yamaha, ha fatto decidere a Petronosa per la sostituzione con il pilota inglese.
Il rientro in pista di Cal Crutchlow
Crutchlow tornerà dunque in sella nei Gran Premi di Spielberg, Gran Bretagna e a Silverstone; una scelta strategica visto che Carl conosce bene la Yamaha MotoGP, dato che l’inizio della sua carriera nella classe regina è avvenuto proprio con questa moto.
Nel 2011 ha guidato in sella alla Yamaha per ben tre stagioni ed ora ricopre il ruolo di collaudatore ufficiale e pilota di sviluppo.
Le parole di Crutchlow per Morbidelli
Crutchlow si è detto molto contento di poter tornare a correre quest’anno e di coprire un “buco” in queste necessità, per il bene della squadra. Specialmente di gareggiare per il Team Petronas.
Il suo augurio più grande va a Morbidelli, nella speranza che riesca a recuperare al meglio la sua forma fisica, per riuscire quanto prima a tornare a correre alla grande dopo l’intervento al ginocchio.
In fine si è poi complimentato con il pilota italiano per essere riuscito a guidare in modo fantastico la sua Yamaha nel corse degli ultimi due anni.