martedì, Marzo 5, 2024
HomeSportMotoGPCal Crutchlow al posto di Franco Morbidelli per tre gare in MotoGP

Cal Crutchlow al posto di Franco Morbidelli per tre gare in MotoGP

Il Team Petronas ha annunciato oggi che Cal Crutchlow prenderà il posto dell’italiano Franco Morbidelli, all’interno del Team Petronas, per i prossimi tre Gran Premi.

Morbidelli è ancora in fase di recupero, dopo l’intervento chirurgico che ha dovuto affrontare al ginocchio sinistro. L’impossibilità di Franco di poter tornare a correre in sella alla sua Yamaha, ha fatto decidere a Petronosa per la sostituzione con il pilota inglese.

Il rientro in pista di Cal Crutchlow

Crutchlow tornerà dunque in sella nei Gran Premi di Spielberg, Gran Bretagna e a Silverstone; una scelta strategica visto che Carl conosce bene la Yamaha MotoGP, dato che l’inizio della sua carriera nella classe regina è avvenuto proprio con questa moto.

Nel 2011 ha guidato in sella alla Yamaha per ben tre stagioni ed ora ricopre il ruolo di collaudatore ufficiale e pilota di sviluppo.

Le parole di Crutchlow per Morbidelli

Crutchlow si è detto molto contento di poter tornare a correre quest’anno e di coprire un “buco” in queste necessità, per il bene della squadra. Specialmente di gareggiare per il Team Petronas.

Il suo augurio più grande va a Morbidelli, nella speranza che riesca a recuperare al meglio la sua forma fisica, per riuscire quanto prima a tornare a correre alla grande dopo l’intervento al ginocchio.

In fine si è poi complimentato con il pilota italiano per essere riuscito a guidare in modo fantastico la sua Yamaha nel corse degli ultimi due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.