martedì, Settembre 26, 2023
HomeSportMotoGPCal Crutchlow al posto di Franco Morbidelli per tre gare in MotoGP

Cal Crutchlow al posto di Franco Morbidelli per tre gare in MotoGP

Il Team Petronas ha annunciato oggi che Cal Crutchlow prenderà il posto dell’italiano Franco Morbidelli, all’interno del Team Petronas, per i prossimi tre Gran Premi.

Morbidelli è ancora in fase di recupero, dopo l’intervento chirurgico che ha dovuto affrontare al ginocchio sinistro. L’impossibilità di Franco di poter tornare a correre in sella alla sua Yamaha, ha fatto decidere a Petronosa per la sostituzione con il pilota inglese.

Il rientro in pista di Cal Crutchlow

Crutchlow tornerà dunque in sella nei Gran Premi di Spielberg, Gran Bretagna e a Silverstone; una scelta strategica visto che Carl conosce bene la Yamaha MotoGP, dato che l’inizio della sua carriera nella classe regina è avvenuto proprio con questa moto.

Nel 2011 ha guidato in sella alla Yamaha per ben tre stagioni ed ora ricopre il ruolo di collaudatore ufficiale e pilota di sviluppo.

Le parole di Crutchlow per Morbidelli

Crutchlow si è detto molto contento di poter tornare a correre quest’anno e di coprire un “buco” in queste necessità, per il bene della squadra. Specialmente di gareggiare per il Team Petronas.

Il suo augurio più grande va a Morbidelli, nella speranza che riesca a recuperare al meglio la sua forma fisica, per riuscire quanto prima a tornare a correre alla grande dopo l’intervento al ginocchio.

In fine si è poi complimentato con il pilota italiano per essere riuscito a guidare in modo fantastico la sua Yamaha nel corse degli ultimi due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Aragon 2023-min

Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Pagelle MotoGP India 2023-min

Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Pecco-Bagnaia-Crash-MotoGP-India-2023-Bharat-min

Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…

0
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.