Il casco Arai Tour-X 4 si rifà il look per la quarta volta. Ritenuto uno dei caschi più versatili mai creati può essere utilizzato senza visiera con occhiali, senza parasole ma con visiera, o in qualsiasi modo voi scegliate. Che a te piaccia la strada, la terra, l’avventura o l’uscita domenicale l’Arai Tour-X 4 è il prodotto rivolto a te.
La ventilazione è garantita da una presa d’aria sopra la visiera e da una posta sulla mentoniera. Sulla parte posteriore troviamo due condotti che ne permettono l’uscita in modo da garantire sempre un ottimo riciclo all’interno della calotta. Calotta rigorosamente in super fibra che offre maggior confort, resistenza e leggerezza rispetto ad altri materiali.
Gli interni dell’Arai Tour-X 4
Gli interni, disponibili in diversi spessori e misure, proprio per garantire una vestibilità ideale per chi l’indoossa, sono rimovibili, lavabili e sostituibili. Per offrire una calzata ancora migliore e aumentare il comfort della mandibola il Facial Contour System (FCS) utilizza un supporto a molla nei guanciali che comprime e crea un effetto rimbalzo.
E’ presente un Sistema di rilascio di emergenza. In pratica, in caso di incidente, tirando la linguetta arancione integrata nelle imbottiture, i guanciali scivolano fuori. Questo rende più agevole la rimozione da parte del personale medico e dei soccorritori e riduce al minimo il rischio di ulteriori lesioni.
Infine è presente un parasole che forza l’aria nei fori di ventilazione frontali per il raffreddamento e contemporaneamente utilizza porte di scarico multiple per ridurre l’effetto sollevamento a velocità elevate. Prezzo 779,00 euro.