mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeAccessoriCasco Caberg Drift Evo 2. L'interale sportivo si rinnova

Casco Caberg Drift Evo 2. L’interale sportivo si rinnova

Caberg Drift Evo 2, si impone come il nuovo integrale top di gamma della casa bergamasca dedicato al turismo più esigente, abbracciando un design sportivo e moderno.

Il successo del modello precedente Drift Evo, prodotto fino al 2023, ha spinto Caberg a creare un casco completamente nuovo, caratterizzato da una calotta in fibra di vetro o in carbonio, quest’ultima per ridurre ulteriormente il peso.

La calotta di Caberg Drift Evo 2

La calotta, articolata in due taglie per adattarsi perfettamente a tutte le misure, offre un equilibrio ottimale tra comfort e volume del casco. L’aggiunta di uno spoiler posteriore conferisce al casco un design sportivo migliorando anche la sua aerodinamica, garantendo stabilità anche ad alte velocità.

Le caratteristiche della visiera di Caberg Drift Evo 2

La visiera esterna, resistente ai graffi e completa di lente anti-appannamento Pinlock Max Vision 70, è facilmente sostituibile grazie al meccanismo di nuova concezione, rendendo l’operazione intuitiva e veloce. Il blocco centrale previene aperture accidentali della visiera, mentre la visiera parasole integrata DVT offre un controllo agevole, anche con i guanti.

Una testa più fresca

La ventilazione del Drift Evo 2 è assicurata da varie prese d’aria poste sul mento, sulla parte frontale e superiore della calotta, insieme a quattro estrattori d’aria nella parte alta e posteriore. Gli interni, realizzati con tessuti traspiranti ed ipoallergenici, sono completamente rimovibili e lavabili, dotati di sgancio rapido per le guance per una rimozione facile e sicura. La fibbia di chiusura del cinturino è a doppio anello, garantendo massima sicurezza.

Caberg Drift Evo 2

Sistema di emergenza Caberg SOS Medical ID

Un’incredibile innovazione del Drift Evo 2 è il dispositivo elettronico Caber SOS Medical ID. In caso di emergenza, questo dispositivo permette al possessore del casco di inserire i propri dati anagrafici e medici tramite un telefono cellulare e la tecnologia NFC.

Queste informazioni possono essere lette da un soccorritore o una persona che si avvicini al casco con il proprio telefono, inviando ai contatti di emergenza la posizione del motociclista in difficoltà.

La sicurezza è prioritaria: il Drift Evo 2 è stato testato secondo le rigide normative ECE 22.06 anche con il comunicatore Caberg Pro Speak Evo montato all’interno.

Taglie e prezzo

Disponibile in diverse versioni, colori e finiture, sia lucide che opache, Drift Evo 2 offre una gamma versatile che si adatta agli stili individuali, rendendolo non solo un casco di protezione ma anche un’icona di stile sulla strada.

Le taglie della calotta vanno da quella più piccola nelle misure XS a M, a quella grande dalla L alla XXL, ad un prezzo a partire da 309,99 euro in base alle colorazioni e materiali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez cadute-min (1)

Marc Marquez: ma perché gli si augurano cadute?

0
Il 2024 di Marc Marquez in Ducati non è neppure cominciato e già gli haters italici auspicano per lui delle cadute. Ma che gusto...
FIM Awards 2023-min

FIM Awards 2023: ma quanta Ducati c’è?

0
Lo scorso Sabato sera a Liverpool si è tenuto il FIM Awards 2023: una cena di Gala contenente i Campioni del Mondo dell'anno. E...
MotoGP Jorge Lorenzo

MotoGP Jorge Lorenzo: “Scommetto su Marc Marquez campione del mondo”

0
In molti pensano che il pilota di Cervera possa tornare ad essere un osso duro per tutti il prossimo anno. Tra questi c’è l'ex...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.