L’azienda di Bergamo ha inserito nel suo vasto e completo catalogo per la collezione del 2023 l’innovativo casco Caberg Uptown, il quale sta riscuotendo un immediato e notevole successo sin dalla sua presentazione alla precedente edizione della fiera milanese EICMA.
Il Made in Italy nel casco Caberg Uptown
Il design del casco jet Uptown è una vera espressione del Made in Italy e della riconosciuta qualità del marchio Caberg. In questa creazione, l’azienda ha mirato all’impiego dei migliori componenti e materiali disponibili, con un design dalle linee classiche ed eleganti.
Questo connubio tra materiali pregiati e un’estetica moderna, sottolinea come il modello Uptown incarni l’eccellenza dell’artigianato e dell’industria italiana.

Le caratteristiche del casco jet Uptown
Le esigenze dei motociclisti moderni si fanno sempre più esigenti, e Caberg ha lavorato diligentemente per far sì che il casco jet Uptown sia estremamente versatile. Con un peso di appena 1.150 +/- 50 grammi e una lunga visiera protettiva, il casco jet di Caberg è ampiamente apprezzato sia dagli utilizzatori di scooter che da coloro che amano intraprendere viaggi brevi o lunghi in sella alle moto da turismo.
Disponibile in due diverse dimensioni di calotta, XS, S e M per la calotta più piccola e L, XL e XXL per quella più grande, ciò permette di ottenere un perfetto bilanciamento tra il volume del casco e la taglia del motociclista appassionato. Questa soluzione garantisce un guscio del casco compatto, assicurando praticità e comfort durante l’uso.
L’intera gamma di caschi jet Uptown è dotata di serie di una visiera esterna trasparente antigraffio con lente anti-appannamento Pinlock. Inoltre, è provvista del visierino parasole DVT – Double Visor Tech, facilmente regolabile. Questa caratteristica è particolarmente apprezzata dagli appassionati di viaggi in moto.
Design e comfort non mancano
Caberg ha prestato attenzione a ogni dettaglio, al comfort e al design. Questi elementi si riscontrano in ogni modello della gamma Uptown, con interni realizzati in materiali di qualità e tessuti traspiranti, che si adattano alla morfologia del viso, soprattutto nella zona delle guance, assicurando un calzata avvolgente e precisa.
Gli interni sono completamente rimovibili e lavabili, mentre la fibbia di chiusura è regolabile micrometricamente per garantire una chiusura sicura, facile e precisa.
La gamma Uptown è predisposta per ospitare i principali sistemi di comunicazione disponibili sul mercato grazie agli spazi presenti nella calotta interna.
Colorazioni e prezzo del casco Caberg Uptown
Uptown è disponibile in tre varianti grafiche: Loft e Bloom, entrambe al prezzo di 169,99 euro, oltre alle versioni monocolore Nero opaco, Antracite opaco, Blue Yama opaco e Bianco, proposte a un prezzo suggerito di 149,99 euro.