lunedì, Maggio 20, 2024
HomeAccessoriCasco Jet Arai Urban-V Era Brown: vintage e tecnologia

Casco Jet Arai Urban-V Era Brown: vintage e tecnologia

Il nuovo casco open face Arai Urban-V Era Brown è una combinazione di design vintage e tecnologie moderne. Riuscendo ad offrire un livello di protezione e comfort tipico del marchio Arai.

Calotta esterna del casco Arai Urban-V Era Brown

La calotta esterna del casco Urban-V è realizzata con la tecnologia Peripherally Belted Complex Laminate Construction2 (PB-cLc2), la stessa tecnologia utilizzata nella Formula 1 per garantire leggerezza e resistenza.

Questo design arrotondato e liscio non solo conferisce un fascino senza tempo, ma aiuta anche a deviare e distribuire le forze di impatto in caso di incidente.

La Peripheral Belt brevettata è ereditata dai caschi F1 di Arai. Questa migliora la resistenza e la rigidità della calotta, mantenendo il casco leggero e confortevole anche durante lunghe percorrenze. La calotta esterna in EPS più sottile contribuisce a migliorare il campo visivo superiore, garantendo un’esperienza di guida ottimale.

Calotta interna e sistema di ventilazione

L’Urban-V è dotato di una calotta interna in EPS a densità differenziate, che assorbe efficacemente l’energia di impatto e distribuisce le forze di collisione su una superficie più ampia.

Il sistema di ventilazione integrato comprende tre canali frontali che permettono all’aria di fluire costantemente sopra la testa, mantenendo il pilota fresco e confortevole.

Il design del casco facilita il flusso d’aria e grazie all’estrattore ad effetto Venturi, l’aria calda viene efficacemente espulsa dal casco, mantenendo un ambiente interno ottimale.

La personalizzazione degli interni

Gli interni del casco Arai Urban-V Era Brown sono realizzati con materiali antimicrobici che mantengono una temperatura equilibrata sulla pelle e riducono gli odori, garantendo al pilota una sensazione di freschezza più duratura.

I guanciali interni sono rimovibili e lavabili, consentendo una facile manutenzione e personalizzazione della vestibilità.

La calottina interna ricamata aiuta a guidare il flusso d’aria all’interno del casco, migliorando ulteriormente la ventilazione. Per offrire la massima personalizzazione, sono disponibili guanciali di diverso spessore per adattarsi alle esigenze di ogni motociclista.

Prezzo del Casco Arai Urban-V Era Brown

Il casco Urban-V Era Brown è l’ideale per chi cerca uno stile vintage senza compromettere la sicurezza e il comfort. Se volete acquistarlo, lo potete fare sul sito Berstore ad un prezzo di 569 euro. Con Arai Urban-V, puoi essere cool, stare fresco e goderti la massima protezione durante ogni viaggio in moto. E se volete qualcosa di più racing, provate a dare uno sguardo qui.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ducati Monster Ayrton Senna

Ducati Monster Ayrton Senna: un tributo a una Leggenda

0
Ducati presenta con orgoglio il Monster Ayrton Senna, una speciale edizione da collezione che celebra il leggendario pilota brasiliano e la sua straordinaria carriera....
Test WorldWCR Cremona 2024-min

Test WorldWCR Cremona 2024. Ana Carrasco primera

0
Ana Carrasco chiude in testa i test del WorldWCR 2024 a Cremona. 2° posto per la nostra Roberta Ponziani seguita da Sara Sanchez. Campionato...
Luca Marini MotoGP 2024-min

Nella MotoGP 2024 chi vorrebbe essere Luca Marini?

0
Nella MotoGP 2024, sembra che la vera gara sia alla ricerca di una sella per l'anno prossimo: che posizione ricopre Luca Marini? Ne comoda,...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.