Partito con l’X.08 nel 2008, nel corso di questi anni Givi ha introdotto continui miglioramenti sulla gamma dei modulari arrivando nel 2017 a proporre un nuovo casco modulare Givi X.21 Challenger, il jet apribile top di gamma.
Dal punto di vista estetico, il casco punta su 5 colorazioni, mosse da linee che corrono lungo l’intera calotta, quasi fossero flussi d’aria. Total black gli interni, anallergici, totalmente removibili e facilmente lavabili. Il sistema di aerazione ha un’ottima resa, con due prese d’aria anteriori regolabili e ben dimensionate e un estrattore posteriore che diventa un elemento estetico gradevole.
Di serie troviamo paranaso, paravento e visierino parasole; quest’ultimo è comandato da un cavo interno in acciaio e permette una regolazione molto precisa. La dotazione del casco modulare Givi X.21 Challenger va oltre offrendo la predisposizione Pinlock sulla visiera principale e una lente K30 in omaggio.
Le caratteristiche legate a look e comfort sono importanti, ma a indirizzare la scelta di un casco modulare interviene spesso il tipo di omologazione e la qualità del meccanismo che alza la mentoniera: se non c’è feeling con essa, spesso si guarda altrove.
Nel progettare il casco modulare Givi X.21 Challenger la casa ha puntato sulla doppia omologazione P/J, che permette di viaggiare con il casco aperto, e ha messo a punto un sistema di apertura/chiusura che utilizza punti di aggancio in acciaio e un “bottone” di controllo facile da individuare e da utilizzare anche con i guanti.
Il casco modulare Givi X.21 Challenger è disponibile al pubblico al prezzo di 199 euro.
Maggiori informazioni su www.givi.it
[Best_Wordpress_Gallery id=”19″ gal_title=”Givi X.21 Challenger”]
Casco modulare Givi X.21 Challenger
Guarda anche
Moto elettrica BMW. Ma scooter o proprio moto?
BMW sta progettando una moto elettrica con la quale caricare il mercato. Aveva già uno scooter, ma l'ambizione e le aspettative crescono. BMW ha una...
Suzuki Demo Ride Tour 2023. Vai e divertiti
Suzuki ripropone anche nel 2023 il Demo Ride Tour: il vincente format degli anni passati per permettere agli appassionati di provare e trovare la...
MotoGP Argentina 2023: scommettiamo su questi vincitori
La MotoGP 2023 arriva in Argentina per il 2° round di campionato: da parte nostra, scommettiamo su questi 2 vincitori. Johann Zarco nella Sprint...