mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeAccessoriCasco modulare Givi X.21 Challenger

Casco modulare Givi X.21 Challenger

Partito con l’X.08 nel 2008, nel corso di questi anni Givi ha introdotto continui miglioramenti sulla gamma dei modulari arrivando nel 2017 a proporre un nuovo casco modulare Givi X.21 Challenger, il jet apribile top di gamma.
Dal punto di vista estetico, il casco punta su 5 colorazioni, mosse da linee che corrono lungo l’intera calotta, quasi fossero flussi d’aria. Total black gli interni, anallergici, totalmente removibili e facilmente lavabili. Il sistema di aerazione ha un’ottima resa, con due prese d’aria anteriori regolabili e ben dimensionate e un estrattore posteriore che diventa un elemento estetico gradevole.
Di serie troviamo paranaso, paravento e visierino parasole; quest’ultimo è comandato da un cavo interno in acciaio e permette una regolazione molto precisa. La dotazione del casco modulare Givi X.21 Challenger va oltre offrendo la predisposizione Pinlock sulla visiera principale e una lente K30 in omaggio.
Le caratteristiche legate a look e comfort sono importanti, ma a indirizzare la scelta di un casco modulare interviene spesso il tipo di omologazione e la qualità del meccanismo che alza la mentoniera: se non c’è feeling con essa, spesso si guarda altrove.
Nel progettare il casco modulare Givi X.21 Challenger la casa ha puntato sulla doppia omologazione P/J, che permette di viaggiare con il casco aperto, e ha messo a punto un sistema di apertura/chiusura che utilizza punti di aggancio in acciaio e un “bottone” di controllo facile da individuare e da utilizzare anche con i guanti.
Il casco modulare Givi X.21 Challenger è disponibile al pubblico al prezzo di 199 euro.
Maggiori informazioni su www.givi.it
[Best_Wordpress_Gallery id=”19″ gal_title=”Givi X.21 Challenger”]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Pagelle WorldSBK Most 2024-min

Le pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Voti e giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK a Most 2024. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato...
Crash Petrucci Bautista Most 2024-min

Crash Petrucci Bautista Most 2024. Per colpa di chi?

0
Alla prima curva di Gara 2 del WorldSBK 2024 a Most, Alvaro Bautista e Danilo Petrucci sono rimasti vittima di un crash. La colpa...
kawasaki motore ibrido

Da Kawasaki arriva un motore ibrido: la rivoluzione nell’ingegneria motoristica

0
Kawasaki è al lavoro su un motore ibrido innovativo che combina elementi di motori a due tempi e quattro tempi, supportato da un compressore....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.