mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeAccessoriCasco Nolan X-804 RS Ultra Carbon. Sul podio di Phillip Island con...

Casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon. Sul podio di Phillip Island con Andrea Iannone

Il recente avvio del Campionato Mondiale Superbike a Phillip Island ha segnato l’esordio ufficiale del nuovissimo casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon. Il casco integrale in fibra, della casa bergamasca, ha fatto la sua prima apparizione nel WorldSBK il weekend scorso, guadagnandosi l’approvazione e l’entusiasmo di tutti i piloti del marchio, incluso Andrea Iannone.

Andrea Iannone e Nolan X-804 RS Ultra Carbon

“The Maniac” ha conquistato il terzo gradino del podio nella Gara 1, suggellando il suo ritorno ufficiale in WorldSBK, in sella alla Panigale V4-R del Team Go Eleven. Un ritorno che ha suscitato grande attesa e che si è rivelato straordinariamente trionfante.

Il debutto mondiale in gara a Phillip Island

Il casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon ha visto il suo primo atto in una competizione mondiale sullo spettacolare circuito di Phillip Island, Australia. Precedentemente testato e approvato durante i test ufficiali Dorna, il casco ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative, offrendo comfort e affidabilità senza compromessi.

Andrea Iannone stesso, dopo aver indossato il casco nei test a Jerez de la Frontera e Portimao, ha confermato l’eccellenza del modello Xseries in varie condizioni di guida. Abbiamo parlato di tutte le sue caratteristiche all’interno del nostro articolo.

Il trionfo di Andrea Iannone a Phillip Island

Il week-end è stato davvero speciale per Andrea Iannone, il quale ha riconfermato la sua abilità di pilota conquistando il terzo gradino del podio in Gara 1, dopo lo stop forzato di quattro anni dalle gare.

In Gara 2, ha nuovamente sfiorato la medesima posizione. In entrambe le giornate di gara, Iannone ha voluto rendere omaggio al pilota Anthony Gobert, recentemente scomparso, con una grafica tributo speciale sul suo casco X-804, realizzata da Starline, evidenziando il rispetto per il talento australiano.

Le performance del casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon

Il debutto del casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon a Phillip Island sottolinea le ottime performance di questo nuovo modello, che promette di conquistare il cuore di piloti ed appassionati grazie alla sua combinazione di prestazioni e stile. Con l’approvazione di piloti di calibro come Andrea Iannone, il Nolan X-804 RS Ultra Carbon si afferma come una scelta di sicurezza e di stile per i motociclisti più esigenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.