martedì, Giugno 25, 2024
HomeAccessoriCasco Nolan X-804 RS Ultra Carbon. Sicurezza e performance

Casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon. Sicurezza e performance

La stagione 2024 vede l’arrivo del rivoluzionario casco integrale Nolan X-804 RS Ultra Carbon, omologato UN/ECE R 22-06. Progettato per soddisfare le esigenze dei piloti professionisti e degli appassionati di moto che cercano sicurezza ineccepibile, massimo comfort, leggerezza e finezza aerodinamica, questo capolavoro in fibra di carbonio stabilisce nuovi standard nel mondo dei caschi racing.

Il design del casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon

Il design elegante e grintoso del X-804 RS Ultra Carbon, erede del modello X-803 RS Ultra Carbon, non passa inosservato, sia in pista che su strada. Questo casco è destinato a catturare l’attenzione grazie alle sue caratteristiche stilistiche uniche.

Casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon

Indossato dai Campioni Caseu Stoner e Andrea Iannone

Ispirato alle imprese sportive in MotoGP e WorldSBK, il casco X-804 RS Ultra Carbon è frutto dell’esperienza in pista e rappresenta la punta di diamante della linea Nolan in fibra di carbonio. Con la firma Xseries, il casco ha conquistato nomi altisonanti come Casey Stoner e la new entry Andrea Iannone per la stagione 2024.

Prestazioni, sicurezza e comfort

Il casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon vanta soluzioni intelligenti ed innovative. La sua sicurezza è garantita dal sistema avanzato NERS (Nolan Emergency Release System), che consente la rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso di intervento di soccorso. Il Safety Visor Lock assicura che la visiera rimanga saldamente chiusa anche nelle situazioni più estreme, evitando aperture accidentali ad alte velocità.

Indossato dai piloti

X-804 RS Ultra Carbon è indossato anche dai piloti ufficiali Moto2, Moto3 e MotoE. Manuel Gonzalez Simon di Moto2 elogia la visibilità e l’aerazione, sottolineando il notevole miglioramento rispetto ai modelli precedenti. Matteo Bertelle di Moto3 esprime il suo apprezzamento per il comfort e l’areazione senza problemi durante il test.

Tanta tecnologia per il massimo comfort

Gli interni del X-804 RS Ultra Carbon sono caratterizzati dalle imbottiture Carbon Fitting Racing Experience, realizzate con filamenti di carbonio attivo per un comfort superiore. Il sistema LAF – Liner Adjustable Fitting consente la regolazione della cuffia, offrendo una vestibilità su misura per ogni pilota.

Ventilazione e aerodinamicità

La ventilazione frontale, superiore e laterale, grazie al sistema RAF – Racing Air Flow, è ottimizzata per le prestazioni in pista. L’aerodinamicità è garantita dal sistema RAS – Racetrack Aerodynamic Spoiler, sviluppato in collaborazione con i piloti ufficiali Nolan. Questo spoiler contribuisce a ridurre la resistenza aerodinamica e migliora la stabilità ad alte velocità.

Casco Nolan X-804 RS Ultra Carbon

Grafiche uniche per esprimere personalità

Il X-804 RS Ultra Carbon si distingue anche per la vasta gamma di grafiche e colorazioni disponibili. Dalle repliche dei campioni come Stoner e Checa alle versioni ispirate alle tendenze attuali, il casco offre opzioni per tutti i gusti.

Taglie e prezzi

X-804 RS Ultra Carbon è ora disponibile sul mercato con prezzi consigliati al pubblico che variano da 649,99 euro a 899,99 euro. Quattro le misure della calotta, con taglie dalla 2XL alla 3XL.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.