mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeAccessoriCasco NOS NS-10. Qualità Made in Italy e costo contenuto

Casco NOS NS-10. Qualità Made in Italy e costo contenuto

-

Un prodotto che nasce dall’esperienza trentennale di Ber Racing, perché proprio dietro a NOS NS-10 c’è l’azienda modenese già fortemente affermata nel settore dei produttori di caschi.

NOS Helmets si inserisce tra i numerosi brand già affermati nel mondo delle due ruote, offrendo un prodotto di fascia medio-alta con tutte le caratteristiche di un casco Top di gamma racing.

Com’è fatto NOS NS-10

NS-10 è a tutti gli effetti un casco integrale ad uso sportivo. Calotta esterna realizzata in HR Polymer Composite, materiale termoplastico di qualità e durevole, con due differenti misure della calotta. Questo per potersi adattare al meglio alle diverse fisionomie del capo.

Visiera Racing 2D a sgancio rapido, con sistema SR e trattamento anti-graffio. All’interno, integrata nel casco, troviamo il sunvisor con filtro ottico ad alta capacità oscurante e con un trattamento anti-scratch.

Il sistema di ventilazione è ottimizzato Mach Efficiency 2, prevede una presa d’aria centrale maggiorata in immissione e due prese maggiorate in emissione.

L’interno

Gli interni, removibili e lavabili, sono realizzati in Dry-Fresh, un tessuto traspirante e antimicrobico. L’allacciatura del casco è garantita da un attacco in acciaio, con regolazione micrometrica.

La grafica

L’italianità del marchio viene valorizzata attraverso la colorazione Fastback Italy Matt, grazie alle linee lungo tutto il casco che riprendono il tricolore italiano. Una chiara valorizzazione del Made in Italy, subito riconducibile all’innovazione, al design ed eccellenza dei prodotti italiani riconosciuta a livello internazionale.

Cosa ci è piaciuto?

NOS NS-10 si presenta con una calotta avvolgente e con una buona aderenza, anche quando si viaggia a velocità elevata. Il casco, anche indossato per molte ore durante la prova della Triumph Tiger 900 GT PRO, mantiene un buon comfort e una buona ventilazione. Leggero e la visiera lascia un campo di visibilità ampio.

Taglie e prezzo

Il prezzo di listino del casco NOS NS-10 nella versione Fastback Italy Matt è di 189,00 euro ed è possibile acquistarlo sul sito Ber Racing. Le taglie vanno dalla S alla XL.

Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Benelli TRK 800 2022. Rilasciato il primo video teaser

0
Di lei, della nuova Benelli TRK 800 2022, sappiamo già qualcosa. Per esempio che deriva dalla sorella gemella cinese QJ Motor SRG750, su cui...
Aprilia Tuareg 660 guida

Guidabilità Aprilia Tuareg 660. Tutte le novità

0
Per alimentare l'attesa degli appassionati, la Casa di Noale ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video che mostra nei dettagli la guidabilità di...

Dettagli Aprilia Tuareg 660. Caratteristiche tecniche e motore

0
Aprilia ha pubblicato un nuovo video su YouTube dove vengono raccontati questa volta tutti i dettagli dell'Aprilia Tuareg 660, dove vengono elencati tutti i...