sabato, Marzo 2, 2024
HomeAccessoriCasco Scorpion Covert-X. Il jet trasformabile

Casco Scorpion Covert-X. Il jet trasformabile

Scorpio stupisce nuovamente rivoluzionando la concezione di casco stradale, presentando il nuovo Scorpion Covert-X, un jet trasformabile che arriva a seguito del EXOHX1.

Come si trasforma il Scorpion Covert-X

Il Covert-X può sembrare un semplice jet, con calotta realizzata in fibra Ultra-TCT e dotato di visiera con trattamento “antifog”, ma con la pratica mentoniera che può essere facilmente tolta o inserita le sue forme diventano quelle di un classico casco integrale. Gli interni sono rivestiti del tessuto KwikWickIII, completamente asportabili e lavabili, oltreché confortevoli in qualunque stagione dell’anno.

Le caratteristiche

Scorpion Covert-X presenta una calotta in fibra Ultra-TCT, sviluppato in esclusiva da Scorpion. In caso di impatto la calotta consente un notevole assorbimento dell’energia grazie alla sua grande capacità di deformarsi progressivamente. Le misure previste sono due: XS-L  e  XL-XXL.

Il rivestimento interno di Scorpion Covert-X

Il tessuto di rivestimento degli interni, sfoderabili e lavabili, è il KwikWick III; stiamo parlando di un particolare tessuto traspirante, anallergico e con proprietà antibatteriche. Mantiene sia la testa, sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni.

Grafiche e prezzi

Le grafiche disponibili per il Covert-X Solid sono Nero Opaco, Titanio Opaco, Grigio Cemento Opaco; mentre per il Grafic sono Wall e  Xborg. I prezzi di vendita al pubblico vanno da 279,90 per il Solid e 299,90 per il Grafic. Per tutti i dettagli consultate il sito Scorpion.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Mercato moto Febbraio 2024. +20% signore e signori

0
Il mercato moto e scooter di Febbraio 2024 chiude al +20% rispetto allo stesso mese del 2023. Più responsabili gli scooter che le moto. Il...
Moto3 Classe 500 Jerez - 80-min

Bella la Classe 500…ma a Jerez la Moto3 va più forte

0
Durante gli ultimi test a Jerez di Moto3 e Moto2, è stata ristabilita una piccola gerarchia tra le odierne 4 tempi e la vecchia...
meccanico Yamaha

Diventa meccanico Yamaha. La prima scuola per chi vuole lavorare in pista

0
Hai sempre desiderato diventare un meccanico del team Yamaha? Questa potrebbe essere l'occasione giusta. Yamaha Motor ha annunciato ufficialmente la continuazione della collaborazione con...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.