Scorpio stupisce nuovamente rivoluzionando la concezione di casco stradale, presentando il nuovo Scorpion Covert-X, un jet trasformabile che arriva a seguito del EXOHX1.
Come si trasforma il Scorpion Covert-X
Il Covert-X può sembrare un semplice jet, con calotta realizzata in fibra Ultra-TCT e dotato di visiera con trattamento “antifog”, ma con la pratica mentoniera che può essere facilmente tolta o inserita le sue forme diventano quelle di un classico casco integrale. Gli interni sono rivestiti del tessuto KwikWickIII, completamente asportabili e lavabili, oltreché confortevoli in qualunque stagione dell’anno.
Le caratteristiche
Scorpion Covert-X presenta una calotta in fibra Ultra-TCT, sviluppato in esclusiva da Scorpion. In caso di impatto la calotta consente un notevole assorbimento dell’energia grazie alla sua grande capacità di deformarsi progressivamente. Le misure previste sono due: XS-L e XL-XXL.
Il rivestimento interno di Scorpion Covert-X
Il tessuto di rivestimento degli interni, sfoderabili e lavabili, è il KwikWick III; stiamo parlando di un particolare tessuto traspirante, anallergico e con proprietà antibatteriche. Mantiene sia la testa, sia il viso asciutti e freschi qualunque siano le condizioni di temperatura e umidità esterni.
Grafiche e prezzi
Le grafiche disponibili per il Covert-X Solid sono Nero Opaco, Titanio Opaco, Grigio Cemento Opaco; mentre per il Grafic sono Wall e Xborg. I prezzi di vendita al pubblico vanno da 279,90 per il Solid e 299,90 per il Grafic. Per tutti i dettagli consultate il sito Scorpion.