Il casco Scorpion EXO 391 è la scelta “entry-level” della gamma stradale integrale Scorpion Sports, in grado di soddisfare l’esigenza di qualsiasi motociclista, anche il più pignolo e a un prezzo accessibile.
Caratteristiche del casco Scorpion EXO 391
Scorpion EXO 391 è progettato per soddisfare gli ultimi standard di sicurezza e soddisfa la normativa ECE R22-06. Linee aggressive, caratteristiche tecniche al top e una gamma grafica decisamente ampia tra cui scegliere; tutto questo va sicuramente è al di là di ciò che ci si aspetta da un casco integrale con un prezzo simile.
EXO 391 è sportivo, moderno e strizza decisamente l’occhio anche ai più giovani smanettoni. Viene fornito con la predisposizione per il sistema Pinlock 100% MaxVision 2D/3D e con la tecnologia Ellip-Tec, con molle potenti per garantire una chiusura ermetica e silenziosa lungo tutta la guarnizione.
Inoltre, la visiera si monta e smonta in pochissimi secondi. La calotta è realizzata ad iniezione con componenti avanzati in policarbonato, questo gli garantisce un peso di soli 1.600 grammi nella taglia M (+/- 50 gr) rispettando le norme vigenti.

Gli interni
La presa d’aria centrale garantisce un flusso interno altamente efficiente. Per quanto riguarda il comfort, Scorpion EXO 391 non ha nulla da invidiare ai caschi di fascia alta, grazie a interni in schiuma morbida a tripla densità realizzati con il nuovo tessuto traspirante e ipoallergenico KwikWickC (rimovibile e lavabile).
Mentre il sistema di imbottiture interne KwikFit, permette di inserire e rimuovere facilmente gli occhiali da vista; chiusura micrometrica a sgancio rapido e deflettore nasale completano le sue caratteristiche.
Taglie e prezzo del casco Scorpion EXO 391
La calotta di EXO 391 è disponibile in due differenti misure, dalla XS alla M e dalla L alla XXL. Il prezzo di listino è di 99,90 euro per le versioni monocolore e 119,90 per quale con grafica accattivante.