martedì, Giugno 28, 2022
HomeAccessoriCasco Scorpion EXO R1 Air

Casco Scorpion EXO R1 Air

Siete amanti delle velocità estreme o meglio ancora siete dei pistaioli assidui ma il vostro casco non soddisfa più le vostre esigenze racing? Eccovi allora la soluzione al vostro problema, il nuovo casco Scorpion EXO R1 Air.
Design totalmente rinnovato, Scorpion EXO R1 Air si compone di una calotta estremamente leggera e di una forma aerodinamica che assicura un’ottima stabilità anche a velocità da competizione. Infatti, questa novità sarà protagonista nel WorldSBK: con Alvaro Bautista alla guida della Panigale V4 del Ducati Aruba Racing;  Team e nella MotoGP con Fabio Quartarano alla guida della Yamaha R1 SRT Petronas.

Le caratteristiche del casco Scorpion EXO R1 Air

La visiera (che per la sostituzione non necessita di utensili) ha un sistema di serraggio perfettamente ermetico, il che vuol dire guida fluida e senza distrazioni, ciò nonostante, nel caso di velocità contenuta, si ha la possibilità di lasciare un sottile profilo di apertura per il passaggio di un refolo d’aria. A garantire un’azione completa antiappannante ci pensa il sistema Pinlock 100%.
Caratteristica che salta subito all’occhio di questo casco è la dimensione della presa d’aria superiore che mantiene però un basso profilo. Così può sposarsi perfettamente con le curve aerodinamiche del casco. L’aria che viene catturata viene riversata all’ interno e scaricata dall’estrattore posteriore in modo da generare una spinta verso il basso che consente una guida ancora più stabile quando aumenta la velocità.
A completare l’eccellenza delle caratteristiche tecniche del Scorpion EXO R1 Air è il comfort che i cuscini in schiuma sagomata sono in grado di offrire. Per un’esperienza di guida senza paragoni questo casco è dotato di sistema Air Fit. Per chi non conoscesse questo sistema, il casco in questione è il prodotto giusto per provarlo: Air Fit permette di gonfiare è sgonfiare i cuscini interni a nostro piacere, garantendo una calzata impeccabile e “sartoriale”.

Prezzi e misure

Scorpion EXO R1 Air esordisce al pubblico con un prezzo che va da 369,90 euro a 399,90 euro, in base alla grafica, è con 3 misure: XS-M, M, L.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Aleix Espargaro Assen 2022

Aleix Espargaro Assen 2022. Da 15° a 4°

0
Aleix Espargaro conduce ad Assen 2022 una gara con i fiocchi. Il passo nelle prove c'era e il binomio moto-pilota anche. Allora perché non...
Pagelle MotoGP Assen 2022

Le pazze pagelle della MotoGP Assen 2022. Voti e Giudizi

0
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP ad Assen 2022. Tra chi è andato male e chi si è...
Vinales MotoGP Assen 2022

Vinales MotoGP Assen 2022. Back to the podium

0
Ad Assen 2022, Maverick Vinales torna sul podio della MotoGP dopo 16 gare. L'ultima volta era stato nel 2021...proprio ad Assen! Un segno del...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.