Siete amanti delle velocità estreme o meglio ancora siete dei pistaioli assidui ma il vostro casco non soddisfa più le vostre esigenze racing? Eccovi allora la soluzione al vostro problema, il nuovo casco Scorpion EXO R1 Air.
Design totalmente rinnovato, Scorpion EXO R1 Air si compone di una calotta estremamente leggera e di una forma aerodinamica che assicura un’ottima stabilità anche a velocità da competizione. Infatti, questa novità sarà protagonista nel WorldSBK: con Alvaro Bautista alla guida della Panigale V4 del Ducati Aruba Racing; Team e nella MotoGP con Fabio Quartarano alla guida della Yamaha R1 SRT Petronas.
Le caratteristiche del casco Scorpion EXO R1 Air
La visiera (che per la sostituzione non necessita di utensili) ha un sistema di serraggio perfettamente ermetico, il che vuol dire guida fluida e senza distrazioni, ciò nonostante, nel caso di velocità contenuta, si ha la possibilità di lasciare un sottile profilo di apertura per il passaggio di un refolo d’aria. A garantire un’azione completa antiappannante ci pensa il sistema Pinlock 100%.
Caratteristica che salta subito all’occhio di questo casco è la dimensione della presa d’aria superiore che mantiene però un basso profilo. Così può sposarsi perfettamente con le curve aerodinamiche del casco. L’aria che viene catturata viene riversata all’ interno e scaricata dall’estrattore posteriore in modo da generare una spinta verso il basso che consente una guida ancora più stabile quando aumenta la velocità.
A completare l’eccellenza delle caratteristiche tecniche del Scorpion EXO R1 Air è il comfort che i cuscini in schiuma sagomata sono in grado di offrire. Per un’esperienza di guida senza paragoni questo casco è dotato di sistema Air Fit. Per chi non conoscesse questo sistema, il casco in questione è il prodotto giusto per provarlo: Air Fit permette di gonfiare è sgonfiare i cuscini interni a nostro piacere, garantendo una calzata impeccabile e “sartoriale”.
Prezzi e misure
Scorpion EXO R1 Air esordisce al pubblico con un prezzo che va da 369,90 euro a 399,90 euro, in base alla grafica, è con 3 misure: XS-M, M, L.