Scorpion VX-15 Evo AIR cambia pelle e si evolve nello Scorpion VX-16 AIR. Migliorato grazie a delle specifiche tecnologie che lo rendono superiore al predecessore. Più Leggero, linee meno morbide e più spigolose, confort aumentato ed equipaggiamento arricchito ed un prezzo “alleggerito”.
Ridisegnato e sviluppato, grazie alla collaborazione dei migliori piloti di off-roads cross ed enduro, nella taglia M il VX-16 AIR pesa solo 1180 grammi. Ben 200 grammi in meno del suo antecedente. Sicuramente apprezzabile quando si sta in moto per molto tempo e non si ha la possibilità di togliere il casco spesso.
Migliorato il campo visivo, ancora più ampio, mentoniera dal look nuovo che facilita la respirazione durante le fasi di maggior sforzo, un visierino posizionato più in alto e nuovi intagli aerodinamici a tutto vantaggio del look, decisamente cattivo ed aggressivo.
Nuovi anche gli interni del Scorpion VX-16 AIR con guanciali 3D Contour che, uniti al sistema di gonfiaggio Scorpio Airfit, garantiscono una calzata ottimale per chiunque lo indossi.
Insomma, restyling a 360° per renderlo imbattibile. La calotta esterna è in policarbonato avanzato di ultima generaione. I guanciali interi, in 3D come dicevamo, sono rivestiti in Kwikwick2, materiale molto confortevole, assorbente, traspirante, anallergico e lavabile a mano ed in lavatrice.
La posizione del visierino, posizionato più in alto rispetto al VX-15 Evo AIR, abbinato alle nuove prese aerodinamiche riduce la resistenza all’aria. La griglia di ventilazione sulla mentoniera è smontabile a tutto vantaggio della manutenzione e la pulizia.
Scorpion VX-16 AIR è disponibile in due calotte: XS/M – L/XXL. La differenza di peso tra le 2 calotte è di 50 grammi. La garanzia è di 5 anni. Le 19 combinazione di colorazioni sono davvero varie, belle e bizzarre. Siamo certi che faranno la felicità sicuramente dei più giovani crossisti.
I prezzi vanno dai 139,90 euro delle versioni Nero, Bianco, Nero Opaco a 179,90 euro della versione Rok Bagoros.
Casco Scorpion VX-16 AIR. Più leggero anche nel prezzo
Guarda anche
Moto elettrica BMW. Ma scooter o proprio moto?
BMW sta progettando una moto elettrica con la quale caricare il mercato. Aveva già uno scooter, ma l'ambizione e le aspettative crescono. BMW ha una...
Suzuki Demo Ride Tour 2023. Vai e divertiti
Suzuki ripropone anche nel 2023 il Demo Ride Tour: il vincente format degli anni passati per permettere agli appassionati di provare e trovare la...
MotoGP Argentina 2023: scommettiamo su questi vincitori
La MotoGP 2023 arriva in Argentina per il 2° round di campionato: da parte nostra, scommettiamo su questi 2 vincitori. Johann Zarco nella Sprint...