sabato, Marzo 2, 2024
HomeAccessoriCasco Scorpion VX-16 AIR. Più leggero anche nel prezzo

Casco Scorpion VX-16 AIR. Più leggero anche nel prezzo

Scorpion VX-15 Evo AIR cambia pelle e si evolve nello Scorpion VX-16 AIR. Migliorato grazie a delle specifiche tecnologie che lo rendono superiore al predecessore. Più Leggero, linee meno morbide e più spigolose, confort aumentato ed equipaggiamento arricchito ed un prezzo “alleggerito”.
Ridisegnato e sviluppato, grazie alla collaborazione dei migliori piloti di off-roads cross ed enduro, nella taglia M il VX-16 AIR pesa solo 1180 grammi. Ben 200 grammi in meno del suo antecedente. Sicuramente apprezzabile quando si sta in moto per molto tempo e non si ha la possibilità di togliere il casco spesso.
Migliorato il campo visivo, ancora più ampio, mentoniera dal look nuovo che facilita la respirazione durante le fasi di maggior sforzo, un visierino posizionato più in alto e nuovi intagli aerodinamici a tutto vantaggio del look, decisamente cattivo ed aggressivo.
Nuovi anche gli interni del Scorpion VX-16 AIR con guanciali 3D Contour che, uniti al sistema di gonfiaggio Scorpio Airfit, garantiscono una calzata ottimale per chiunque lo indossi.
Insomma, restyling a 360° per renderlo imbattibile. La calotta esterna è in policarbonato avanzato di ultima generaione. I guanciali interi, in 3D come dicevamo, sono rivestiti in Kwikwick2, materiale molto confortevole, assorbente, traspirante, anallergico e lavabile a mano ed in lavatrice.
La posizione del visierino, posizionato più in alto rispetto al VX-15 Evo AIR, abbinato alle nuove prese aerodinamiche riduce la resistenza all’aria. La griglia di ventilazione sulla mentoniera è smontabile a tutto vantaggio della manutenzione e la pulizia.
Scorpion VX-16 AIR è disponibile in due calotte: XS/M – L/XXL. La differenza di peso tra le 2 calotte è di 50 grammi. La garanzia è di 5 anni. Le 19 combinazione di colorazioni sono davvero varie, belle e bizzarre. Siamo certi che faranno la felicità sicuramente dei più giovani crossisti.
I prezzi vanno dai 139,90 euro delle versioni Nero, Bianco, Nero Opaco a 179,90 euro della versione Rok Bagoros.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Mercato moto Febbraio 2024. +20% signore e signori

0
Il mercato moto e scooter di Febbraio 2024 chiude al +20% rispetto allo stesso mese del 2023. Più responsabili gli scooter che le moto. Il...
Moto3 Classe 500 Jerez - 80-min

Bella la Classe 500…ma a Jerez la Moto3 va più forte

0
Durante gli ultimi test a Jerez di Moto3 e Moto2, è stata ristabilita una piccola gerarchia tra le odierne 4 tempi e la vecchia...
meccanico Yamaha

Diventa meccanico Yamaha. La prima scuola per chi vuole lavorare in pista

0
Hai sempre desiderato diventare un meccanico del team Yamaha? Questa potrebbe essere l'occasione giusta. Yamaha Motor ha annunciato ufficialmente la continuazione della collaborazione con...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.