martedì, Giugno 25, 2024
HomeAccessoriCasco Shark Aeron GP: la rivoluzione nei caschi sportivi

Casco Shark Aeron GP: la rivoluzione nei caschi sportivi

Il mondo delle due ruote si prepara a un cambiamento grazie all’ultima innovazione della casa francese: il casco Shark Aeron GP. Il marchio francese, da sempre all’avanguardia nell’ambito dei caschi da moto, continua a stupire con la sua ultima creazione, segnando un nuovo standard di prestazioni e sicurezza.

Casco Shark Aeron GP nato per i pistaioli

Shark Aeron GP, destinato ai piloti di MotoGP e agli appassionati della pista, sta rivoluzionando il panorama dei caschi da moto. È il primo casco adattivo al mondo, grazie alla tecnologia brevettata Adaptive Aero System, A²S, che si modula sulla posizione del pilota.

Il flusso d’aria è da sempre un vero fastidio per i motociclisti; questo crea turbolenze ed esercita pressioni sui caschi tradizionali. Shark Aeron GP è concepito per offrire libertà assoluta, sincronizzando perfettamente l’uomo con l’aria e riuscendo a superare i limiti della velocità.

Casco Shark Aeron GP

Lo sviluppo di Johann Zarco

Un obiettivo fondamentale di questo nuovo casco è conquistare un pubblico esigente in un mondo in cui la comunicazione è fondamentale. Johann Zarco, campione francese di MotoGP e ambasciatore del marchio dal 2009, ha giocato un ruolo determinante nello sviluppo del casco, offrendo analisi e feedback diretti dalle condizioni reali delle piste.

Aeron GP non è solo una creazione tecnologica avanzata, ma anche un connubio di passione e autenticità, incarnando il costante impegno del marchio per superare ogni limite e garantire prestazioni di altissimo livello.

L’impegno costante nella sicurezza di Shark

Fondata nel lontano 1989 a Marsiglia, Shark è sinonimo di impegno e conoscenza nel campo dell’innovazione. Un mix unico di eleganza, sicurezza e prestazioni ha contribuito a costruire la fama mondiale dei loro caschi, attraverso una storia caratterizzata da ricerca, sviluppo e collaborazioni con i migliori piloti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.