Un’edizione limitata e numerata del casco Shark Jorge Lorenzo Race-R Pro White Shark, indossato dal maiorchino durante il Gran Premio di Aragona 2016. Fabbricato in soli 1.500 esemplari nel mondo e proposto in un packaging premium esclusivo. Il Race-R PRO, il top di gamma di Shark, si è trasformato nella testa di un grande squalo bianco con la bocca spalancata pronto a sferrare l’attacco.
Le caratteristiche del Race-R Pro
Il Race-R PRO è un casco integrale indossato da tutti i piloti professionisti del brand francese, soddisfano esigenze ben precise: leggerezza, stabilità, comfort e aerodinamica. Inoltre, il Race-R PRO è stato riconosciuto come uno dei caschi più sicuri ottenendo 5 stelle nei test SHARP. Mix di fibra di carbonio e aramide, il Race-R PRO ha un peso piuma di appena 1.250 grammi (e di 1210 nella versione carbon skin), offrendo al contempo un assorbimento ottimale degli urti.
Dotato di una visiera in classe “Ottica 1”, priva di qualsiasi distorsione visiva grazie allo spessore variabile (da 2,8 mm sui lati a 4,5 mm nella zona centrale). Cinturino a doppia D, meccanismo a cremagliera e sistema di smontaggio rapido della visiera per una maggiore praticità completano le features del prodotto. Testato in galleria del vento per garantire ventilazione e aerodinamicità ottimali anche alle alte velocità, dispone di un doppio spoiler posteriore e di 4 punti di ventilazione, per un effetto Venturi particolarmente efficiente. Il sottogola antiturbolenza e il coprinaso completano le dotazioni del Race-R PRO.
Sotto il profilo del comfort, il casco ha interni interamente smontabili e lavabili, espressamente studiati per offrire un isolamento acustico ottimale. Da notare la presenza del sistema “Easy Fit” che semplifica il passaggio delle asticelle degli occhiali.
Il Race-R PRO sfoggia un palmares impressionante nel Campionato del Mondo di velocità, con circa 200 podi mondiali al suo attivo dal 2011.
Il pack del Shark Jorge Lorenzo Race-R Pro White Shark, Gran Premio di Aragona 2016, comprende:
- una confezione e una custodia per casco “White SHARK”
- una visiera fumé “Dark smoke” antigraffio e antiappannamento
- un paio di occhiali Skull Rider “SHARK attack”
- adesivi degli sponsor + adesivi “SHARK eyes”.
Disponibile da maggio 2017 al prezzo di 749,99 euro.
Maggiori informazioni su www.shark-helmets.com
[Best_Wordpress_Gallery id=”22″ gal_title=”Shark Jorge lorenzo”]