Casey Stoner torna ad incantare con uno dei suoi magistrali drift. Stavolta lo fa con la tavola da Surf nel giardino di casa. Peraltro sotto una pioggia battente.
Gold Coast
Questo è il buen retiro di Stoner una volta terminata la carriera agonistica a fine 2012. La Gold Coast ed il Queensland in cui è nato, in quell’Australia così ricca di speranze. Da tempo Casey soffre di stanchezza cronica. Una malattia che gli consente di vivere una vita normale, ma non di coltivare le sue passioni, quali: Motociclismo, sia su asfalto che sullo sterrato; Go-Kart e Pesca, nella quale si dilettava assieme a Ben Spies. Ma esattamente come in pista, dove non arriva il mezzo, Casey ci mette il cuore.
Powerslide
Al tempo, tanta intraprendenza gli valse numerose cadute ed il soprannome di Rolling Stoner. Tale approccio si rivelò vincente con le moto sottosterzanti: Casey frenava prestissimo e faceva scivolare di potenza la ruota posteriore in ingresso, mandandola in sovrasterzo. Quindi controllava l’erogazione in uscita di curva con il freno posteriore.
Questa tecnica lo rendeva tremendamente efficace sui circuiti veloci: a Phillip Island ha vinto 6 anni consecutivi in MotoGP. E anche nel giardino di casa, con la tavola da Surf, Casey Stoner fa dei drift spettacolari. Forse si sente in colpa verso gli appassionati per aver abbandonato il circus quando era ancora vincente.