In questi giorni, il futuro di Valentino Rossi è l’argomento che più tiene banco nel Paddock. Molti piloti ed ex piloti si sono pronunciati a riguardo. Giorni fa è stata la volta di Mick Doohan, il quale ha consigliato al Dottore di non smettere ora che è ancora competitivo e mosso da una grande passione. Oggi anche Casey Stoner si esprime su Valentino Rossi.
Amici mai
Valentino Rossi e Casey Stoner non sono mai stati amici. Da acerrimi avversari in pista, hanno impiegato poco a trasformarsi in nemici nel Paddock. Tutto precipitò nella battaglia di Laguna Seca nel 2008, quando i 2 se le diedero di santa ragione. Valentino Rossi fu estremamente aggressivo sul rivale, il quale cadde in un errore banale. Dopo quella gara, i loro rapporti si guastarono ed altri mini-episodi li portarono ad un punto di non ritorno. Nonostante ciò, entrambi sono stati capaci di separare la sfera agonistica da quella umana, scambiandosi complimenti sportivi a vicenda.
Casey Stoner su Valentino Rossi
Ecco che oggi, il Canguro Mannaro esprime un giudizio secco sull’arrivo del Dottore in Yamaha Petronas:
“Se Rossi finisse davvero in Petronas, sarebbe un peccato. Neanche una leggenda come lui in un team satellite può vincere e lottare regolarmente per il podio, come invece faceva fino a qualche anno fa. Comunque, sono sicuro che abbia ancora molto da dire.”