martedì, Giugno 25, 2024
HomeNewsMotoCCM Classic Tracker. Tradizione senza tempo

CCM Classic Tracker. Tradizione senza tempo

CCM Motorcycles torna con la sua nuova Classic Tracker. Una Cafe Racer dal gusto estemporaneo che torna per piacere al grande pubblico. La ricetta del successo sembra semplice, ma va letta con la lente giusta: quella che traspone la modernità nel vintage.

CCM Classic Tracker

Immaginatevi la scena: siete sul Lago di Garda, così come sulla riviera romagnola, piuttosto che sul Passo del Cerreto. Siete intenti a parlare delle mega-performances della vostra moto, confrontandola con quelle dei vostri amici. “Io prendo paga sul dritto perché non ho motore, ma recupero sul guidato” però “su quella curva non mi fido ad entrare forte perché mi sbacchetta davanti” e soprattutto “oggi mi fa un po’ male lo stomaco…”.

Mentre cercate di avvicinare la manopola destra al polso, arriva una Classic Tracker. E tutti quei discorsi inerenti la prestazione vanno al ramengo. Lei è una Cafe Racer e la sua vocazione è accarezzare i pendii collinari con un filo di gas ed una valanga di stile. Cromature in ogni dove, dettagli ricercati e soprattutto, un brand esclusivo. Unicità, prima di tutto e senso di aggregazione tra una ristretta ma crescente schiera di fan.

Eternal flame

Il motore poi rispecchia in pieno questo suo imprinting. Monocilindrico da 600cc raffreddato ad aria con una voce gutturale ma sommessa. 55 cv e 58 nm ne fanno un’arma da sfilata. I valori massimi sono disponibili a regimi bassissimi, favorendo l’affidabilità. Una marcia via l’altra e con 2 pistonate si sfila in bellezza. Ed in grande stile, questo è certo.

Ma quanto costa bloccare le lancette dell’orologio sulla tacca della spensieratezza? 12.500 euro, chiavi in mano. E già è tanto che non vi sia l’accensione a pedivella (o “a bestemmia”, se ricordate). Anche perché, va bene la tradizione, ma un po’ di modernità dove necessaria non dispiace mai.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Michele Pirro CIV Mugello 2024-min

Il CIV 2024 al Mugello premia la legge di Michele Pirro

0
Michele Pirro chiude con una vittoria in Gara 2 il suo CIV al Mugello 2024. Con 5 vittorie su 6 gare all'attivo, è ampiamente...
Delbianco CIV Mugello 2024-min

Al CIV Mugello 2024 Alex Delbianco torna alla vittoria

0
Alessandro Delbianco vince Gara 1 del CIV 2024 al Mugello. Fattore ancor più decisivo, dopo aver messo pressione a Michele Pirro, inducendolo all'errore. Prima vittoria...
Marco Bezzecchi Aprilia 2025-min

Marco Bezzecchi Aprilia 2025. Allora vuoi la guerra…

0
Nei giorni scorsi, in seguito all'arrivo in Aprilia di Jorge Martin e l'addio di Maverick Vinales, ci si chiedeva chi lo avrebbe sostituito nel...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.