mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeNewsAnticipazioniCF Moto MT800. Foto del modello definitivo

CF Moto MT800. Foto del modello definitivo

Le sue foto circolavano già qualche tempo fa per la rete, in alcune fasi di collaudo, ma ora spuntano fuori le primissime foto della versione definitiva della CF Moto MT800, su piattaforma KTM 790 Adventure.

La proprietà di CF Moto è dei cinesi Zhejiang Chunfeng Power, che nel 2017 avrebbero stretto un’accordo con KTM per la produzione di alcune motociclette di piccola cilindrata; ma stando a quanto vediamo tra i loro accordi c’era anche qualcosa di più sostanzioso.

La enduro stradale CF Moto MT800

Le linee della MT800 sono palesemente europee, con tratti moderni e dall’impostazione fuoristradistica ma dall’utilizzo stradale. Come abbiamo già accennato nei paragrafi precedenti, la MT800 è realizzata sula piattaforma che già equipaggia la KTM 790 Adventure.

Il suo motore per l’appunto è il bicilindrico da 799 cc capace di erogare 95 cv di potenza e 88 Nm di coppia; derivato anche dalla moto austriaca anche il reparto sospensioni, marchiato WP.

La ciclistica

Il telaio sembra essere del tutto inedito e non di origine KTM. All’anteriore troviamo poi una ruota da 19” con cerchi a raggi in puro stile off-road. L’impianto frenante è completo di pinze ad attacco radiale.

Ma quando arriverà?

Purtroppo non sappiamo ancora di preciso quando potremmo vedere dal vivo la CF Moto MT800 del colosso cinese. E soprattutto se sarà destinata anche al mercato Europeo.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

KTM 1390 Super Duke R 2024-min

KTM 1390 SUPER DUKE R 2024. Quante bollicine!

0
KTM presenta la nuova 1390 Super Duke R: la moto pronta a shakerare il 2024 con i suoi migliori argomenti: personalità e grinta. KTM 1390...
Triumph-TF-250-X-2024-023-min (1)

Triumph TF 250-X: oh, con questa ci fai anche il cross

0
Triumph apre un nuovo capitolo della sua storia con la TF 250-X: la sua prima moto da cross. La prima di una lunga serie,...

Nicolò Bulega EICMA 2023: “Nel 2024 vado nel WorldSBK per vincere”

0
Presso lo stand Ducati di EICMA 2023, abbiamo fatto qualche domanda a Nicolò Bulega, fresco Campione del Mondo WorldSSP 600 con Ducati. La stessa...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.