HomeNewsMotoCFMoto 450SR. Ce la portiamo in Europa?

CFMoto 450SR. Ce la portiamo in Europa?

CFMoto sforna in Asia la sua nuova Supersportiva tascabile: la 450SR. Un formato che anche a noi piacerebbe molto, ma non alle nostre leggi. Nella vana attesa che queste ultime cambino e si orientino verso decisioni più sensate, la piccola cinese dovrebbe cambiare qualche dettaglio sulla sua scheda tecnica.

CFMoto 450SR

Eccola lì in tutto il suo splendore. La nuova creatura della casa cinese CFMoto. Carenata come ogni supersportiva che si rispetti, la SR presenta dettagli e dotazione di tutto rispetto. Un design moderno ed aggressivo, tale che si capisca subito chi comanda. Display TFT come va di moda oggi, Gruppo ottico Full LED per enfatizzare la sua vicinanza con le concorrenti.

Forcella anteriore KYB a steli rovesciati e forcellone posteriore regolabile nel precarico. Dopotutto, si tratta di una sportiva. E agli amanti del genere, piacciono le finezze. Inoltre, il motore non farà drizzare i capelli sotto il casco (si fa per dire, sappiamo che sia fisicamente impossibile), ma offre persino qualcosa in più rispetto alla concorrenza più blasonata.

Let it bi

Il motore è un bicilindrico parallelo, al pari della Honda CBR 500 e contrariamente alla KTM 390, Kawasaki Ninja 400, Yamaha R3 etc. 450cc raffreddato a liquido in grado di erogare 50 cv. Un plus che però si traduce in un limite per le leggi europee. Chiunque disponga di Patente A2 può guidare mezzi che abbiano fino a 48 cv (35 kW) per 175 kg di peso. Qui, la bilancia si ferma a quota 168 kg.

Sarebbe quindi appannaggio dei soli possessori di patente A3. Ma, parliamoci chiaro, chiunque consegua quel tipo di patente, solitamente si orienta su ben altri mezzi. Ma ciò non vieta a CFMoto di fare degli aggiustamenti in caso di omologazione in Europa. Anche perché il prezzo supera appena i 6000 euro: un gran bel biglietto da visita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Smanettoni.net nella tua e-mail

Tutte le news della settimana nella tua posta

Guarda anche