mercoledì, Dicembre 1, 2021
HomeNewsAnticipazioniCFMoto 700CL-X Sport. Café Racer sportiva

CFMoto 700CL-X Sport. Café Racer sportiva

L’arrivo di CFMoto sul mercato europeo è avvenuto inizialmente con il modello Heritage, ed ora la famiglia si amplia con la più sportiva CFMoto 700CL-X Sport. Stessa piattaforma, ma con alcune sostanziali differenze tecniche.

Il faro a LED rimane, con luce DRL a X, come anche il serbatoio inserito sul telaio a traliccio in tubi; a cambiare è il codino, più compatto e di forma bombata come lo si potrebbe trovare sulle più classiche café racer, con integrata la sella del passeggero.

I cambiamenti sulla CFMoto 700CL-X Sport

A cambiare rispetto al modello heritage è sostanzialmente il manubrio, che vede l’introduzione di due semimanubri, che garantirebbero comunque una guida non del tutto estrema e poco gravante sui polsi.

Gli specchietti retrovisori assumono la forma di quelli bar end tondi, rifacendosi allo stile sportivo della 700CL-X, a donargli un look più sorteggiante invece ci pensano alcuni dettagli in carbon look.

CFMoto 700CL-X Sport

Il capolino non è presente, ma al suo posto compare una piccola unghia a protezione della strumentazione LCD; la ciclistica invece si compone di pinze Brembo monoblocco, che prendono il posto dei freni J Juan, in accoppiata ad una pompa freno semiradiale, sempre Brembo, insieme a dischi da 320 mm.

Gli pneumatici semitasellati Pirelli MT-60 RS vengono sostituiti con alcune “scarpe” più stradali delle dimensioni di 120/70-17” all’anteriore e 160/60”-17 al posteriore.

A non cambiare sono invece le sospensioni KYB, regolabili completamente nel precario e in estensione, insieme alla forcella a steli rovesciati da 43 mm.

Il motore

Il cuore pulsante della CFMoto 700CL-X Sport rimane lo stesso, bicilindrico parallelo da 693 cc che eroga 70 CV e 61 Nm. Sul peso non ci sono ancora dati ufficiali, ma non dovrebbe distaccarsi più di tanto dai 189 kg del modello Heritage.

Probabilmente sul modello Sport potremmo vedere l’introduzione del trattino control, non presente sul modello Heritage.

Il prezzo

Per saperne di più dobbiamo aspettare l’arrivo di EICMA, ma il prezzo della CFMoto 700CL-X Sport supera indubbiamente i 6.490 euro della sorella Heritage, a giudicare dalle dotazioni ciclistiche che la compongono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Max Biaggi record velocità

Max Biaggi record velocità. Sfondato il muro dei 450km/h

0
In questi giorni Max Biaggi è tornato sulla Voxan per decollare e distruggere un altro record di velocità con moto elettriche. Era infatti suo il...
Nolan N80-8 e Nolan N60-6

Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due nuovi integrali per festeggiare i 50 anni

0
La collezione 2022 dell'azienda bergamasca, vede l'arrivo di due nuovi modelli integrali e in policarbonato, sono i caschi Nolan N80-8 e Nolan N60-6. Due integrali,...
Antonio Cairoli Supercross

Antonio Cairoli Supercross. Il Campione brilla a Parigi

0
Questo weekend Antonio Cairoli ha corso il Supercross De Paris conquistando un podio glorioso nella terza manche facendo emozionare i tifosi Italiani. Un dominio assoluto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.