martedì, Marzo 5, 2024
HomeNewsMotoCFMoto 800NK. Ah però: che numeri!

CFMoto 800NK. Ah però: che numeri!

Arriva finalmente qualche dato tecnico su una delle principesse di EICMA 2022: la CFMoto 800NK. Una naked paciosa, almeno fin quando non la fate arrabbiare.

CFMoto 800NK

Ripetete con me: “CFMoto non produce mezzi economici (nella misura in cui l’economia si basi sulla povertà dei materiali)”. Si tratta di un marchio emergente che ancora non ha il dominio sul mercato. Fermo restando che ce la stia mettendo tutta per farsi amare.

Questa NK propone finiture di assoluta qualità, abbinate ad un bel display TFT. Ma soprattutto, ad un look sempre riconoscibile. Forcellone bi-braccio e scarico alto. Così, tanto per abbinare sportività ed eleganza in un sol colpo. Forcella USB, freno anteriore a pinze radiali da 320mm Il peso è di soli 186 kg: abbastanza pochi, a confronto con Kawasaki Z800, Honda CB650 e così via.

Eh, io l’ho sempre pensato…

Le affinità con la Ducati Monster non finiscono qui. Il motore è un bicilindrico 800 cc. La sua potenza raggiungerà i 100 cv, zampa più, zampa meno. Combinati al peso leggero e alla proverbiale coppia ai medi dei bicilindrici…stiamo parlando di un bel giocattolino. Ne nascerà probabilmente una versione leggermente depotenziata a 95 cv, da portare a 48 cv e renderla guidabile anche dai possessori di patente A2.

Un pacchetto elettronico di tutto rispetto con 3 riding mode selezionabili: Rain, Street e Sport

Dopotutto, dalle naked più tranquille alle supersportive, CFMoto intende proprio rivoluzionare il mercato. Con una semplice tourer, altri marchi ci sono riusciti alla grande.

Come la prendo?

Secondo le notizie ufficiali, ne nasceranno 2 allestimenti differenti. Un espediente che permette alle case emergenti di contenere i costi è proporre delle versioni entry-level relativamente scrause dei suoi prodotti. Presumibile un prezzo attorno ai 9.000 euro, ma lo scopriremo fra qualche mese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brembo MotoGP 2024-min

Brembo rinnova con la MotoGP anche per il 2024

0
Brembo rinnova con la MotoGP, che fornirà anche nel 2024. Inclusi nel pacchetto anche diversi benefits aziendali. Volete sapere quali? Brembo insieme alla MotoGP nel...
Bagnaia Campione del Mondo 2023-min

Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026. E questo ce lo abbiamo

0
Pecco Bagnaia rinnova con Ducati fino al 2026: notizia nell'aria, in cerca di concretezza. Tra il titolo mondiale e la firma sono passati 3...
Kove Moto ADV 800X-min

Kove Moto ADV 800X. Potente e…leggera

0
Il brand asiatico Kove Moto presenta negli USA la ADV 800X: una esponente della moda attuale, ad un prezzo concorrenziale. E badate bene che...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.