domenica, Luglio 3, 2022
HomeAltre NewsCFMoto in Moto3 nel 2022. Tutte le novità

CFMoto in Moto3 nel 2022. Tutte le novità

Arriva la notizia della presenza di CFMoto in Moto3 nel 2022, grazie ad un accordo con il team Tedesco Prustel GP.

L’arrivo di CFMoto in moto3 il prossimo anno

Il prossimo anno il noto e ambizioso marchio Cinese si schiererà in griglia del Campionato Mondiale nella classe cadetta.

CFMoto ha infatti stretto un accordo con il team Tedesco Prustel GP, portando in pista una coppia di moto affidate a due piloti ben affermati: Xavier Artigas e Carlos Tatay.

I due prototipi di CFMoto rimangono sulla falsa riga delle iridate KTM RC4, con cui il Costruttore Austriaco ha stretto una partnership commerciale nel 2018. Questo permetterà al team di avere accesso a tutte le conoscenze e gli sviluppi maturati negli anni passati, per sviluppare un setting di massimo livello di prestazione.

CFMoto ha svolto un’operazione simile a quella di Husqvarna e GasGas, siccome rimane KTM a controllare il marchio.

Prustel GP CFMoto
Prustel GP CFMoto

La visione di CFMoto e Prustel GP

L’azienda CFMoto nasce nel 1989 per arrivare a conquistare, grazie alla sua particolarità e innovazione, a conquistare un’importante fetta di mercato.

Occupandosi perlopiù di motocicli, ma anche di ATV , il marchio ha creato una rete di distribuzione in più di 100 paesi, con un catalogo che supera i 100 modelli disponibili.

Il Brand Cinese non ha certamente intenzione di fermarsi, infatti grazie alla forte volontà di espansione a livello globale decide di immettersi nel Campionato Moto3. Questo annuncio segue il debutto ufficiale al TT sull’isola di Man, nove anni fa.

CFMoto si schiererà in griglia con Prustel GP, un team che ha ben 5 anni di esperienza nella categoria minore. Diversi sono i podi e le vittorie ottenute in questi anni, e soprattutto ha visto piloti di un certo “spessore”. Il nostro pilota Romagnolo Marco Bezzecchi, lo scozzese John McPhee come anche il Campione del Mondo 2020 Albert Arenas.

Nicolas Bronzoni
Nicolas Bronzoni
Nato nel maggio del 2004 a Castelnovo ne Monti, un paesino di montagna, si trasferirà a Parma solo successivamente per iniziare gli studi in un'istituto tecnico. Amante dei motori, sin da quando era bambino, grazie alla passione che il padre è riuscito a trasmettergli, soprattutto per le moto. Attualmente pratica motocross e segue tutto ciò che ruota intorno al mondo delle corse. Studia Online Marketing, in particolare copywriting e personal brand.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Posizione in sella

Posizione in sella: leve, manubri e pedane

0
Un elemento a cui bisogna dedicare molta attenzione: la ricerca della corretta posizione in sella, tramite la regolazione di leve, manubri e pedane. Accortezze...
Ducati MotoE Tecnica

Ducati MotoE: nel vivo della tecnica

0
Ducati svela alcuni dettagli nella scheda tecnica della V21L che a partire dal 2023 monopolizzerà la MotoE. Un passo in avanti che dissipa la...
Aprilia All Stars 2020

Aprilia vincitrice del Love Brands 2022.

0
Aprilia vince il Love Brands 2022: un contest che premia i brand più amati nelle varie nazioni. Ed in Italia, la casa veneta è...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.