Arriva la notizia della presenza di CFMoto in Moto3 nel 2022, grazie ad un accordo con il team Tedesco Prustel GP.
L’arrivo di CFMoto in moto3 il prossimo anno
Il prossimo anno il noto e ambizioso marchio Cinese si schiererà in griglia del Campionato Mondiale nella classe cadetta.
CFMoto ha infatti stretto un accordo con il team Tedesco Prustel GP, portando in pista una coppia di moto affidate a due piloti ben affermati: Xavier Artigas e Carlos Tatay.
I due prototipi di CFMoto rimangono sulla falsa riga delle iridate KTM RC4, con cui il Costruttore Austriaco ha stretto una partnership commerciale nel 2018. Questo permetterà al team di avere accesso a tutte le conoscenze e gli sviluppi maturati negli anni passati, per sviluppare un setting di massimo livello di prestazione.
CFMoto ha svolto un’operazione simile a quella di Husqvarna e GasGas, siccome rimane KTM a controllare il marchio.

La visione di CFMoto e Prustel GP
L’azienda CFMoto nasce nel 1989 per arrivare a conquistare, grazie alla sua particolarità e innovazione, a conquistare un’importante fetta di mercato.
Occupandosi perlopiù di motocicli, ma anche di ATV , il marchio ha creato una rete di distribuzione in più di 100 paesi, con un catalogo che supera i 100 modelli disponibili.
Il Brand Cinese non ha certamente intenzione di fermarsi, infatti grazie alla forte volontà di espansione a livello globale decide di immettersi nel Campionato Moto3. Questo annuncio segue il debutto ufficiale al TT sull’isola di Man, nove anni fa.
CFMoto si schiererà in griglia con Prustel GP, un team che ha ben 5 anni di esperienza nella categoria minore. Diversi sono i podi e le vittorie ottenute in questi anni, e soprattutto ha visto piloti di un certo “spessore”. Il nostro pilota Romagnolo Marco Bezzecchi, lo scozzese John McPhee come anche il Campione del Mondo 2020 Albert Arenas.