lunedì, Febbraio 6, 2023
HomeNewsMotoCFMoto Supersportiva 1000! hai capito i cinesi...

CFMoto Supersportiva 1000! hai capito i cinesi…

CFMoto decide separarsi dall’immagine di moto economica, paciosa e tranquilla e presenta una supersportiva 1000 da oltre 200 cv. Ed anche in quanto a collaborazioni siamo messi bene.

Una supersportiva 1000 marchiata CFMoto?

Esatto, avete capito bene. La casa cinese vuole puntare in alto, alzare il livello dei suoi prodotti finali e, se possibile, inserirsi nell’Olimpo di quei pochissimi marchi che competono al top. Ed oltre ad ambizioni estremamente elevate, CFMoto decide di mettersi nei guai, intaccando un settore che esige perfezione assoluta. Un mercato che non ammette errori, pena il passare alla concorrenza (i colossi giapponesi sanno bene di cosa parliamo).

L’estetica è piuttosto accattivante. Sembra una MV Agusta ancor più estrema ed essenziale. Un look davvero aggressivo, degno della miglior concorrenza…e del pubblico più integralista.

V-Vier

Il motore sarà un V4 di derivazione MV Agusta: lo stesso della Brutale, a questo punto. Potente, tonante e ricco di personalità. Ma c’è un ma. Potrebbe figurare anche la collaborazione con KTM, come emerge da un brevetto presentato la scorsa estate. La potenza si aggirerà attorno ai 200 cv all’albero. Dopotutto, se non riesci a raggiungere quel valore, contro i 1000 moderni dove ti presenti?

Interessante vedere tutto il lavoro che verrà fatto in merito all’elettronica e ai più evoluti sistemi di controllo. Chissà che, anche per tagliare qualche euro sul prezzo, CFMoto non opti per dei controlli un pelo più “agricoli” per una sportiva vecchio stile.

Ti vorrei

I freni utilizzano pinze Brembo radiali, forcella a steli rovesciati e, annunciazione annunciazione, forcellone mono-braccio. Un must have delle sportive “per intenditori”; un richiamo sapido per i motociclisti nostrani. Un po’ come il nuovo arrivato alla grigliata tra amici che, per farsi accettare, porta una cassa di birra per tutti.

Per il resto, vorremmo deliziarvi con qualche primizia tecnica e qualche prima impressione. Speriamo che arrivi presto la possibilità di darvi sia le une che le altre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Devot elettrica-min

Devot elettrica. La vendono già con la valigia?

0
Devot presenta la sua moto elettrica: una specie di Naked pensata per girare in città, dall'aspetto completo. Anche troppo completo. Scopriamola insieme. Devot da una...
MotoGP 2023 orari-min

Nuovi orari in MotoGP dal 2023. Sprint Race scombina tutto

0
L'introduzione della Sprint Race partire dal 2023 scombina i piani della MotoGP: il weekend di gara sarà scandito da nuovi orari. Neanche è arrivata...
Test WorldSBK Portimao 2023-min

Test WorldSBK 2023 Portimao. Bautista Re della pista

0
Questa settimana si sono svolti 2 giorni di test del WorldSBK 2023 a Portimao. Alvaro Bautista chiude in testa con il record della pista....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.