lunedì, Maggio 16, 2022
HomeNewsChaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

Chaz Davies Rider’s Coach per Aruba Racing. Nuovo ruolo per il gallese

Dopo il ritiro dal WorldSBK come pilota ufficiale del team GoEleven, Chaz Davies diventa Rider’s Coach per Aruba Racing dal 2022.

Tutta la sua esperienza e il talento di Davies sarà utile per dare un contributo maggiore e far crescere i piloti Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi e Nicolò Bulega.

Il giovane Bulega entra da quest’anno in pista nel campionato del mondo Supersport, con la Ducati Panigale V2.

Chaz Davies e Aruba Racing dinuovo insieme

Per Davies, classe 1987, inizia una nuova stimolante avventura nel WorldSBK; dopo aver passato ben otto stagioni, di cui sei con il Team Aruba Racing, 266 gare disputate, 28 vittorie e 89 podi.

Il pilota gallese si è detto decisamente entusiasta di restare a far parte del mondo della Superbike, insieme ad Aruba e Ducati. Squadra con cui ha vissuto i suoi anni migliori da pilota.

Una prospettiva del tutto nuova per Chaz, visto che questa volta si ritrova dall’altra parte “del box” e non più con casco e tuta indossati, ma con dati alla mano e preziosi consigli da divulgare ai suoi allievi.

Sicuramente, i suoi sette anni di esperienza, che porta sulle spalle, come pilota Ducati e la sua conoscenza della Ducati V2 e V4, possono essere di aiuto per portare la squadra al successo durante il campionato.

Davies darà ovviamente tutto, come ha sempre saputo fare in gara, per massimizzare il potenziale dei piloti; ma è grazie a Stefano Cecconi, Feel Racing e Ducati che il il ruolo di Rider’s Coach per Chaz ha preso vita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.