sabato, Ottobre 1, 2022
HomeNewsChaz Davies annuncia il ritiro dal WorldSBK. Termina la sua carriera decennale

Chaz Davies annuncia il ritiro dal WorldSBK. Termina la sua carriera decennale

Con una conferenza stampa indetta oggi, Chaz Davies annuncia il ritiro dal WorldSBK alla fine della stagione 2021. Dal 2012 Davies è presente nel mondo delle derivate di serie.

L’inizio di Chaz Davies e il ritiro dal WorldSBK

Per tre volte, nel 2015, 2017 e 2018, Davies si è laureato vicecampione del mondo e in due occasioni è arrivato terzo nel Campionato Mondiale WorldSBK e spesso è stato in lotta per la conquista del titolo.

La sua lunga carriera lo ha visto anche protagonista, per due anni, anche nel WorldSSP; solo nel 2011 è riuscito a vincere il titolo con 50 punti di vantaggio sul suo avversario.

Nella stessa stagione Chaz ha conquistato, in sella alla Yamaha de team ParkinGo, sei vittorie e otto podi meritandosi così un posto in griglia nel WorldSBK per la stagione 2012 in sella ad una moto italiana, quella dell’Aprilia.

Chaz Davies resta in Ducati

Una carriera straordinaria

Per dieci anni consecutivi lo abbiamo visto salire sul podio nel WorldSBK, vincendo sempre, tranne che in due stagioni sfortunate. Nel 2013 Davies passa in casa BMW, con cui ha festeggiato sulla pista di casa del costruttore, prima di passare ufficialmente nel 2014 in Ducati.

L’avventura con la Casa di Borgo Panigale è durata fino alla fine della stagione 2020, portando la rossa vicina al titolo mondiale in diverse occasioni.

Ora, la sua ultima stagione si concluderà all’interno del team Ducati Indipendente, il Team GoEleven, con cui è riuscito a conquistare un podio all’inizio del campionato WorldSBK.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.