giovedì, Ottobre 29, 2020
Home Sport CIV CIV 2020 Vallelunga Gara 1. Savadori vince ed è Campione

CIV 2020 Vallelunga Gara 1. Savadori vince ed è Campione

Lorenzo Savadori vince Gara 1 dell’Elf CIV SBK 2020 a Vallelunga del quale diventa anche Campione. 2° Luca Vitali. 3°Alex Delbianco. Si ritira Michele Pirro dopo un contatto con Andrea Mantovani.

Gara allenamento

Più che una gara, quella di Lorenzo Savadori è stato un allenamento. A metà del 1° giro supera di slancio Andrea Mantovani che aveva eseguito una partenza da manuale. La sua non è una gara, ma un allenamento per la 2° manche. Vince ed è Campione Italiano SBK 2020.

Mentre l’alfiere Aprilia aggredisce in scioltezza i cordoli della campagna laziale, dietro succede di tutto. Michele Pirro rimonta con foga, con una guida chirurgica. Anche troppo. Alla staccata della Campagnano, le SBK giungono in 5° piena (a Vallelunga i 1000 non usano la 6°) a 275-280 km/h, per poi staccare forte ed affrontare la detta curva in 2° marcia. Nelle ultime tornate, Pirro aggancia Mantovani in staccata. I 2 vanno fuori pista nella via di fuga (fortunatamente lunga). Nessuna conseguenza ma solo tanta rabbia da parte di entrambi.

Ottima la gara anche di Alex Delbianco, Luca Vitali e non ultimo Lorenzo Gabellini. Mentre le BMW danzavano fluenti tra le curve di Vallelunga, la CBR1000RR Fireblade del Campione Italiano Supersport 2019 si imbizzarriva ad ogni uscita di curva. Purtroppo, un errore all’ultimo giro nell’ingannevole curva Soratte lo ha estromesso dal podio.

CIV 2020 Vallelunga Gara 1 – Classifica

CIV 2020 Vallelunga Gara 1 - Crono

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamah MT-09 Hyper Naked 2021

Yamaha MT-09 Hyper Naked. Grintosa ed Hi-Tech

0
"Tanto tuonò che alla fine piovve". Benvenuta Yamaha MT-09 Hyper Naked. Forte di una ciclistica svelta, adatta alle costrette vie della città,...
Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha

Andrea Dovizioso collaudatore Yamaha al posto di Lorenzo?

0
Negli ultimi giorni, una curiosa voce si sta facendo strada tra gli addetti ai lavori della MotoGP: dopo le avance di Aprilia...
pneumatici touring

Viaggi in moto. I 3 migliori pneumatici touring

0
Nonostante gli incredibili progressi tecnologici degli pneumatici nel corso degli ultimi anni e la possibilità di scegliere tra una miriade di prodotti...