sabato, Ottobre 1, 2022
HomeSportCIVCIV 2020 Vallelunga Gara 2. Savadori fugge lontano

CIV 2020 Vallelunga Gara 2. Savadori fugge lontano

Lorenzo Savadori scappa dal 1° giro in solitaria in Gara 2 del CIV 2020 a Vallelunga. 2° Alex Delbianco, dopo una bella lotta contro Lorenzo Gabellini e Luca Vitali.

Amichevole di fine anno

Le poche moto che compaiono nella griglia fanno pensare più ad un motoraduno a base gastronomica nella vicina campagna laziale, che non ad una gara di Superbike. Al via, Andrea Mantovani scatta magistralmente, ma nel giro di poche curve Lorenzo Savadori lo scavalca per vincere la gara. Questa 2° manche è una fedele icona della stagione. Quando si dice di “fare un altro sport”.

Dietro di lui, le BMW di Alex Delbianco e Luca Vitali si scontrano. A fare da paciere, per tornaconto personale, Lorenzo Gabellini in sella alla sua Honda CBR1000RR Firebalde. Se l’esperienza in WorldSBK si è rivelata infausta, quella acquisita nel CIV è propedeutica alla sua formazione. Mentre le BMW S1000RR sono dei fucili di precisione nella parte centrale e più tortuosa del tracciato, la Honda CBR è un Bazooka nei tratti più veloci.

Alex Delbianco è un bisturi: si infila dove le Action Camera non arrivano ad inquadrare. Luca Vitali è un inguaribile ottimista: non c’è staccata dove non tenti un attacco. A dividerli sul traguardo, sarà proprio Lorenzo Gabellini.

Non è stata la stagione di Michele Pirro, che ha concluso solo 2 gare di questo breve Campionato 2020. Il suo molteplice impegno con Ducati, nel collaudare e sviluppare diversi mezzi, ha dato i suoi frutti in altri campionati. Se la Panigale V4 e la Desmosedici GP20 hanno ottenuto le loro soddisfazioni è anche merito suo.

Ad Maiora

CIV 2020 Vallelunga Gara 2 – Classifica

CIV 2020 Vallelunga Gara 2 - Crono

Federico Trombetti
Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.