mercoledì, Dicembre 6, 2023
HomeSportCIVCIV Racing Night Misano 2023. Vola nella notte!

CIV Racing Night Misano 2023. Vola nella notte!

I riflettori illuminano la pista, il rombo dei motori accende la serata. E’ il momento della Racing night del CIV 2023 a Misano!

Che la Racing Night del CIV 2023 a Misano abbia inizio

Sono le 19:30 circa ed è l’ora della Pit&Grid Walk. Un fiume di appassionati invade la corsia box e ha l’occasione di vedere da vicino i piloti e di accedere alla griglia di partenza.
Il pick-up di redbull con il suo dj set piazzato sul traguardo, il sole che cala alle spalle della tribuna, ci accompagnano all’ingresso in pista dei piloti e delle loro moto.
È quasi l’ora della prima gara della serata, la Supersport 600 NG.

Si spegne il sole e si accendono i motori

Il sole è del quasi tutto scomparso dietro alla curva tramonto, i motori si accendono e le luci montate per l’occasione sulle moto creano un atmosfera quasi surreale.
Si parte, i piloti battagliano e la pista, giro dopo giro, diventa sempre più buia. La lotta per il primo posto è fantastica, il pubblico letteralmente incantato vede vincere Simone Corsi seguito in ordine da Massimo Roccoli e Simone Saltarelli.

Artiglieria pesante

Le condizioni per la partenza della SBK sono leggermente diverse. La notte ha preso il sopravvento e la pista è avvolta dal buio. Ci sono solo i fari delle moto e i riflettori ad illuminare le traiettorie che i piloti faranno.

La gara 1 SBK sta per iniziare, le moto sono schierate e dalle visiere si intravedono gli sguardi super concentrati dei piloti. Si spengono i semafori e i piloti si lanciano verso la prima variante che, nonostante la pista sia perfettamente illuminata, dà l’impressione di essere un “buco nero”.

Questi fanno sul serio


La gara è adrenalinica e ricca di sorpassi. In testa Michele Pirro e Luca Bernardi lottano per il primo posto, alle spalle l’adrenalina non è da meno e Delbianco e Zanetti non si risparmiano fino all’ultima curva. Michele Pirro vince una favolosa gara, secondo Luca Bernardi e terzo Lorenzo Zanetti che non manca l’appuntamento con il podio.

I piloti verrano premiati nella nuova struttura del circuito appositamente preparata per l’occasione. Pirro è emozionato e davanti al suo pubblico e al suo negozio scaricherà la tensione accumulata durante la gara con delle lacrime di gioia!
La serata continua con il djset di redbull che chiude un’esperienza favolosa ricca di adrenalina e di emozioni vere.

I numeri della Racing Night del CIV 2023 a Misano

Sono stati 18000 i visitatori di questo fantastico weekend e Racing night di Misano non ha mai visto un pubblico così numeroso. Questo significa che lo spettacolo che garantisce il CIV è qualcosa di unico e non vediamo l’ora del prossimo appuntamento al Mugello!

Francesco Spinazzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Marc Marquez cadute-min (1)

Marc Marquez: ma perché gli si augurano cadute?

0
Il 2024 di Marc Marquez in Ducati non è neppure cominciato e già gli haters italici auspicano per lui delle cadute. Ma che gusto...
FIM Awards 2023-min

FIM Awards 2023: ma quanta Ducati c’è?

0
Lo scorso Sabato sera a Liverpool si è tenuto il FIM Awards 2023: una cena di Gala contenente i Campioni del Mondo dell'anno. E...
MotoGP Jorge Lorenzo

MotoGP Jorge Lorenzo: “Scommetto su Marc Marquez campione del mondo”

0
In molti pensano che il pilota di Cervera possa tornare ad essere un osso duro per tutti il prossimo anno. Tra questi c’è l'ex...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.