I riflettori illuminano la pista, il rombo dei motori accende la serata. E’ il momento della Racing night del CIV 2023 a Misano!
Che la Racing Night del CIV 2023 a Misano abbia inizio
Sono le 19:30 circa ed è l’ora della Pit&Grid Walk. Un fiume di appassionati invade la corsia box e ha l’occasione di vedere da vicino i piloti e di accedere alla griglia di partenza.
Il pick-up di redbull con il suo dj set piazzato sul traguardo, il sole che cala alle spalle della tribuna, ci accompagnano all’ingresso in pista dei piloti e delle loro moto.
È quasi l’ora della prima gara della serata, la Supersport 600 NG.
Si spegne il sole e si accendono i motori
Il sole è del quasi tutto scomparso dietro alla curva tramonto, i motori si accendono e le luci montate per l’occasione sulle moto creano un atmosfera quasi surreale.
Si parte, i piloti battagliano e la pista, giro dopo giro, diventa sempre più buia. La lotta per il primo posto è fantastica, il pubblico letteralmente incantato vede vincere Simone Corsi seguito in ordine da Massimo Roccoli e Simone Saltarelli.
Artiglieria pesante
Le condizioni per la partenza della SBK sono leggermente diverse. La notte ha preso il sopravvento e la pista è avvolta dal buio. Ci sono solo i fari delle moto e i riflettori ad illuminare le traiettorie che i piloti faranno.
La gara 1 SBK sta per iniziare, le moto sono schierate e dalle visiere si intravedono gli sguardi super concentrati dei piloti. Si spengono i semafori e i piloti si lanciano verso la prima variante che, nonostante la pista sia perfettamente illuminata, dà l’impressione di essere un “buco nero”.
Questi fanno sul serio
La gara è adrenalinica e ricca di sorpassi. In testa Michele Pirro e Luca Bernardi lottano per il primo posto, alle spalle l’adrenalina non è da meno e Delbianco e Zanetti non si risparmiano fino all’ultima curva. Michele Pirro vince una favolosa gara, secondo Luca Bernardi e terzo Lorenzo Zanetti che non manca l’appuntamento con il podio.
I piloti verrano premiati nella nuova struttura del circuito appositamente preparata per l’occasione. Pirro è emozionato e davanti al suo pubblico e al suo negozio scaricherà la tensione accumulata durante la gara con delle lacrime di gioia!
La serata continua con il djset di redbull che chiude un’esperienza favolosa ricca di adrenalina e di emozioni vere.
I numeri della Racing Night del CIV 2023 a Misano
Sono stati 18000 i visitatori di questo fantastico weekend e Racing night di Misano non ha mai visto un pubblico così numeroso. Questo significa che lo spettacolo che garantisce il CIV è qualcosa di unico e non vediamo l’ora del prossimo appuntamento al Mugello!
Francesco Spinazzi