lunedì, Aprile 22, 2024
HomeSportCIVCIV Superbike 2024: il calendario è scattato

CIV Superbike 2024: il calendario è scattato

Dopo le vacanze pasquali, l’attenzione si sposta sul Misano World Circuit Marco Simoncelli, dove il CIV Superbike aprirà le danze per la stagione 2024. Con Dunlop come sponsor principale e fornitrice esclusiva di pneumatici e l’introduzione della categoria monomarca PreMoto3, il campionato italiano promette spettacolo e sfide avvincenti.

Con più di 130 piloti iscritti in tutte le categorie, la competizione si preannuncia accesa e avvincente, con 15 piloti e 6 case costruttrici che si contendono il podio nella categoria regina.

La partenza del CIV Superbike 2024

Il campione uscente, Lorenzo Zanetti, ha lasciato un vuoto nella griglia di partenza, spostandosi nel campionato tedesco IDM con Triple M Frankfurt Ducati. Questa apertura lascia spazio alla speculazione su chi potrebbe succedergli nel ruolo di campione italiano. Con sei round doppi in programma, la costanza sarà fondamentale per contendersi il titolo, con zero margini per errori.

Piloti CIV e costruttori in corsa

Con 15 piloti iscritti e rappresentanti di 6 case costruttrici, la competizione si preannuncia serrata. Ducati, Aprilia, Yamaha, e Honda si contendono il dominio della scena, con squadre e piloti di alto livello pronti a sfidarsi per la vittoria.

Le sfide di Michele Pirro nel CIV Superbike

Michele Pirro, con la Barni Spark Ducati, si presenta come uno dei favoriti per il titolo, puntando alla sua decima corona al CIV Superbike. Accanto a lui, altri piloti come Luca Bernardi e Samuele Cavalieri su Aprilia e Alessandro Delbianco e Riccardo Russo su Yamaha, promettono una competizione avvincente e imprevedibile.

Protagonisti attesi

Le attese sono alte anche per i piloti su Honda, con Luca Vitali a guidare la Scuderia Improve, e per Kevin Manfredi su Suzuki con il team Penta. Anche BMW schiera una forte squadra con Gianluca Sconza, Lorenzo Gabellini, Daniele Zinni, e Jarno Ioverno pronti a lottare per la vittoria.

Con la stagione appena iniziata, gli appassionati di motociclismo possono aspettarsi emozioni forti e battaglie epiche sulle piste italiane.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

National Trophy 1000 2024-min

National Trophy 1000 2024. Ma che razza di campionato è?

0
Nel 2024, il National Trophy 1000 corre sotto la giurisdizione del campionato FIM Junior GP. Nella gara di Misano, abbiamo visto però delle cose...
moto elettrica sportiva

Yadea Kemper RC. La moto elettrica sportiva dalle alte prestazioni

0
La Yadea, nota casa motociclistica cinese, ha recentemente presentato la Kemper RC, una moto elettrica sportiva che promette prestazioni elevate e uno stile futuristico....
Spinelli WorldSBK Assen 2024-min

Nel WorldSBK ad Assen 2024 Nicholas Spinelli entra nella storia

0
Nicholas Spinelli vince al suo esordio nel WorldSBK 2024 in Gara 1 ad Assen. E dire che doveva solo sostituire al volo Danilo Petrucci. WorldSBK...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.