mercoledì, Maggio 22, 2024
HomeSportCIVCIV Superbike Misano 2024 Gara 2: Michele Pirro domina ancora

CIV Superbike Misano 2024 Gara 2: Michele Pirro domina ancora

-

Dopo la sua vittoria nella Gara 1, Michele Pirro ha replicato il successo al CIV Superbike nella Gara 2 a Misano. Anche se Alessandro Delbianco ha tentato di metterlo in difficoltà, Pirro ha dimostrato la sua superiorità, approfittando di un errore di Delbianco per allungare e prendere il largo.

Al comando del CIV Superbike Misano 2024 in Gara 2

Con questa doppietta a Misano, Pirro si posiziona al comando del campionato, segnando un inizio ideale nel CIV Superbike 2024. Delbianco ha finito al 2° posto, riconoscendo che manca ancora qualcosa per sfidare davvero Pirro.

Il podio è stato completato da Luca Bernardi, che dopo la caduta nella gara precedente ha ottenuto un solido risultato per Aprilia. Con il primo round concluso, il prossimo appuntamento sarà tra circa un mese a Vallelunga. Di seguito, il resoconto e le classifiche dopo la domenica a Misano.

CIV Superbike Misano 2024 gara 2

La cronaca della Gara 2 del CIV Superbike

La corsa si è decisa in pochi giri. Michele Pirro ha preso subito il comando, seguito da Luca Bernardi in pole position e Alessandro Delbianco, entrambi desiderosi di riscattarsi dopo gli incidenti della prima gara.

Delbianco ha rapidamente conquistato la seconda posizione, formando con il pilota del Team Barni Ducati un duo di fuggitivi. Tuttavia, un errore negli ultimi giri ha permesso a Pirro di allontanarsi e mantenere la leadership fino alla fine. Con questa vittoria, Pirro ottiene il doppio successo e si posiziona al vertice della classifica del campionato.

Gli altri protagonisti della gara

Dietro ai leader, Luca Bernardi della Nuova M2 Aprilia è riuscito a blindare il podio, prendendo il largo rispetto agli altri piloti. Davanti a lui, Simone Saltarelli della TCF Racing Honda e Luca Gabellini della SLP BMW hanno animato una battaglia accesa, con Saltarelli che ha avuto la meglio al traguardo. Quest’ultimo si conferma come il miglior pilota Honda in gara e nella classifica generale del Superbike.

Luca Vitali dell’Improve Honda, nonostante alcuni problemi tecnici e la spaventosa caduta, è riuscito a tagliare il traguardo in 7ª posizione. Anche Sconza della SLP BMW e Kevin Manfredi della Penta Motorsport Suzuki hanno portato a termine la gara dopo i problemi tecnici di ieri.

Tuttavia, non sono mancate alcune cadute, tra cui quella di Mercandelli e Ioverno, che hanno comunque trovato il modo di concludere la gara e prendere i primi punti della stagione.

Gara 2 del CIV Superbike a Misano ha visto Michele Pirro consolidare la sua posizione dominante, mentre altri piloti si sono distinti per prestazioni solide e combattive. L’attesa è ora per il prossimo round a Vallelunga, dove la competizione promette nuovi colpi di scena e emozioni.

Foto: Photo Art Evolution

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

CFMoto 500SR Voom-min

CFMoto 500SR Voom. Leggete che motore ha!

0
CFMoto ed il tuner Modena40 lanciano la 500SR Voom: un progetto eclettico, forse indefinito, ma molto fascinoso. E poi con quel motore... CFMoto 500SR Voom:...

Royal Enfield Him-E. Praticamente una Himalayan elettrica che…

0
Royal Enfield ufficializza la produzione della Him-E: una versione elettrica della fortunata Himalayan che arriverà nel 2027. D'altronde ce la ricordiamo dallo scorso EICMA. Royal...
Honda Africa Twin radar telecamere-min

Sulla Honda Africa Twin arrivano la telecamera ed i radar

0
Africa Twin è il non plus ultra della moto versatile, per giunta prodotta da Honda: e se vi dicessimo che adesso avrà anche una...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.