giovedì, Agosto 11, 2022
HomeAccessoriCome pulire la moto senza acqua. In modo facile e veloce

Come pulire la moto senza acqua. In modo facile e veloce

-

Per molti Smanettoni, lavare la moto è un rito che va eseguito con tanta pazienza ed estrema precisione. Per questo oggi abbiamo deciso di farmi vedere come pulire la moto senza acqua, a fronte anche della profonda siccità che stiamo vivendo in questi ultimi giorni.

Quindi perchè dover sprecare litri d’acqua se possiamo pulire bene e a fondo la nostra due ruote praticamente a secco?

Come pulire la moto senza acqua, in modo semplice

Apparentemente può sembrare davvero semplice, potreste dire voi, ma per poterlo effettuare nei migliori dei modi, è necessario avere un briciolo di pazienza, qualche accorgimento e soprattutto usare i prodotti giusti.

Per non rischiare di graffiare le carene della nostra amatissima moto e il serbatoio, vi consigliamo sempre di eseguire un bel lavaggio a amano.

Per poterlo fare c’è bisogno degli ingredienti giusti, come un detergente lucidante, per moto naturalmente e un panno in microfibra per rimuovere lo sporco ed asciugare.

E se vogliamo dare un tocco di precisione in più, possiamo utilizzare anche un’altra microfibra, leggermente umida, per rifinire ogni minimo dettaglio, in accoppiata a Clean Shine di MAFRA.

La procedura per lavare la moto senza acqua

Come dicevamo all’inizio del nostro articolo, abbiamo eseguito il lavaggio della nostra moto senza l’acqua, iniziando a spruzzare su tutto le superfici che vogliamo lavare il detergente Clean Shine, dal basso verso l’alto, lasciandolo agire per qualche secondo, aspettando che lo sporco si stacchi e si ammorbidisca.

Una volta lasciato agire, siamo pronti per andare ad operare in tutta sicurezza e procedere con l’operazione di asciugatura. Prendiamo il nostro panno in microfibra, con i bordi piegati all’interno, iniziando ad asciugare sempre dalla parte alta della nostra moto.

Una volta finito, pieghiamo in quattro il nostro panno per andare a pulire più in profondità, rifinendo bene ogni dettaglio.

Bene Smanettoni, oggi vi abbiamo mostrato com’è facile pulire la nostra moto, senza acqua e quasi ovunque. Serve solo avere i giusti prodotti, un po’ di tempo e qualche piccolo accorgimento di precisione. E ovviamente i prodotti giusti.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Intervista a Luca Marini World Ducati Week 2022: “Voglio lottare per il podio”

0
E' il suo secondo anno in MotoGP e la sua prima volta al World Ducati Week 2022 ed è proprio in questa occasione che...
Porsche 918 VS KTM MotoGP

Porsche 918 VS KTM MotoGP di Dani Pedrosa. Chi vince?

0
La sfida delle sfide: Porsche 918 Spyder contro la KTM RC16 attualmente impegnata in MotoGP, guidata dal padrino Dani Pedrosa. Come andrà a finire?...

Intervista a Scott Redding: “Passare da Ducati a BMW è stato uno shock!”

0
Sabato 25 Giugno 2022 abbiamo fatto un'intervista a Scott Redding: da sempre fedele a Shark, il britannico che corre in WorldSBK su BMW ha...