Il Completo Clover Ventoring, giacca e pantalone, convergono dal punto di vista dei materiali utilizzati e della filosofia costruttiva: vale a dire la possibilità di indossare la parte interna impermeabile sia all’interno che all’esterno del capo, diventando una rapida soluzione in caso di pioggia improvvisa, o nel caso si ricerchi una maggiore protezione termica.
I punti di forza del completo sono molti ma a contribuire a portarlo all’attenzione degli appassionati sono sostanzialmente due: l’aspetto ventilazione, e la grande versatilità. Quest’ultima parola, spesso utilizzata con leggerezza, come vedremo più avanti qui risulta più che mai appropriata.
Le aree in rete adibite a questo scopo, presenti sui due capi, superano abbondantemente la media, permettendo di indossare il completo in totale comfort anche nelle giornate più calde. La giacca Ventouring-2 wp Airbag dispone di ampi pannelli di ventilazione a rete ad alta tenacità sul busto, sulle maniche e sulla schiena. Il pantalone Ventouring Pants wp fa passare l’aria sulle cosce e posteriormente fino alle caviglie.
Il “2” inserito nella sigla della giacca è il risultato di un primo restyling che ha portato a maggiori superfici riflettenti anteriori, laterali e posteriori, all’allargamento della parte ventilata sul retro, all’aggiunta di 4 nuove regolazioni (2 sulle maniche e 2 sul torace) e infine all’utilizzo di protezioni di LIVELLO 2 (più leggere e performanti).
A rendere i layer interni veri e proprio capi è la possibilità di collegarli a giacca e pantalone tramite zip oppure di essere indossati in modo indipendente. Caratteristiche queste che infondono nel completo touring Ventouring un’adattabilità e una flessibilità di utilizzo difficilmente riscontrabili fuori dal mondo Clover. Le quattro differenti modalità di utilizzo lo confermano.
PRIMAVERA/AUTUNNO
Giacca e pantalone s’indossano nella configurazione completa. In questo modo si possono affrontare in modo confortevole le mezze stagioni, grazie alla leggera imbottitura termica presente sul layer interno impermeabile, che evita la sensazione di freddo causabile anche da una leggera pioggia.
ESTATE PIENA
Si può togliere la parte impermeabile interna, riporla nell’ampio tascone della giacca ventilata e viaggiare indossando soltanto quest’ultima, in quanto adatta alle temperature più calde e sempre dotata di protezioni CE. Questo vale anche per il pantalone.
ACQUAZZONE IMPROVVISO
Che fare? Il giubbino e il pantalone interno impermeabili sono stati ideati per essere indossati con rapidità sopra i due capi ventilati mantenendoli asciutti. Questa configurazione offre il vantaggio di aumentare l’isolamento termico (creando all’interno una maggiore intercapedine d’aria che si riscalda con il calore corporeo).
LA SERA
A fine giornata può essere comodo l’utilizzo del solo giubbino impermeabile, che è indipendente e dotato di una tasca interna. Una volta scesi dalla sella, magari in caso di pioggia, anche il pantalone impermeabile è indossabile da solo (o sopra qualsiasi altro pantalone da tempo libero). In questo modo anche il fresco della sera ci trova preparati.
Il Completo Clover Ventoring costa:
GIACCA 279,90 euro; PANTALONE 239,90 euro; KIT AIRBAG-KIT OUT 399,90 euro
[Best_Wordpress_Gallery id=”26″ gal_title=”Completo Clover Ventoring”]
Completo Clover Ventoring
Guarda anche
Le pazze pagelle WorldSBK Aragon 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle del WorldSBK ad Aragon 2023. Tra chi è andato male e chi si è guadagnato un...
Le pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Voti e giudizi
Abbiamo voluto dare voti e giudizi, a modo nostro, con queste pazze pagelle della MotoGP in India 2023. Tra chi è andato male e chi si è...
Crash Bagnaia MotoGP India 2023. Se il mondiale proprio non lo vuoi…
L'attuale leader di Campionato della MotoGP 2023 Pecco Bagnaia cade nel GP in India, con uno di quei crash violenti. E se ve ne...