domenica, Marzo 3, 2024
HomeAccessoriAbbigliamentoCompleto Clover Ventoring

Completo Clover Ventoring

Il Completo Clover Ventoring, giacca e pantalone, convergono dal punto di vista dei materiali utilizzati e della filosofia costruttiva: vale a dire la possibilità di indossare la parte interna impermeabile sia all’interno che all’esterno del capo, diventando una rapida soluzione in caso di pioggia improvvisa, o nel caso si ricerchi una maggiore protezione termica.
I punti di forza del completo sono molti ma a contribuire a portarlo all’attenzione degli appassionati sono sostanzialmente due: l’aspetto ventilazione, e la grande versatilità. Quest’ultima parola, spesso utilizzata con leggerezza, come vedremo più avanti qui risulta più che mai appropriata.
Le aree in rete adibite a questo scopo, presenti sui due capi, superano abbondantemente la media, permettendo di indossare il  completo in totale comfort anche nelle giornate più calde. La giacca Ventouring-2 wp Airbag dispone di ampi pannelli di ventilazione a rete ad alta tenacità sul busto, sulle maniche e sulla schiena. Il pantalone Ventouring Pants wp fa passare l’aria sulle cosce e posteriormente fino alle caviglie.
Il “2” inserito nella sigla della giacca è il risultato di un primo restyling che ha portato a maggiori superfici riflettenti anteriori, laterali e posteriori, all’allargamento della parte ventilata sul retro, all’aggiunta di 4 nuove regolazioni (2 sulle maniche e 2 sul torace) e infine all’utilizzo di protezioni di LIVELLO 2 (più leggere e performanti).
A rendere i layer interni veri e proprio capi è la possibilità di collegarli a giacca e pantalone tramite zip oppure di essere indossati in modo indipendente. Caratteristiche queste che infondono nel completo touring Ventouring un’adattabilità e una flessibilità di utilizzo difficilmente riscontrabili fuori dal mondo Clover. Le quattro differenti modalità di utilizzo lo confermano.
PRIMAVERA/AUTUNNO
Giacca e pantalone s’indossano nella configurazione completa. In questo modo si possono affrontare in modo confortevole le mezze stagioni, grazie alla leggera imbottitura termica presente sul layer interno impermeabile, che evita la sensazione di freddo causabile anche da una leggera pioggia.
ESTATE PIENA
Si può togliere la parte impermeabile interna, riporla nell’ampio tascone della giacca ventilata e viaggiare indossando soltanto quest’ultima, in quanto adatta alle temperature più calde e sempre dotata di protezioni CE. Questo vale anche per il pantalone.
ACQUAZZONE IMPROVVISO  
Che fare? Il giubbino e il pantalone interno impermeabili sono stati ideati per essere indossati con rapidità sopra i due capi ventilati mantenendoli asciutti. Questa configurazione offre il vantaggio di aumentare l’isolamento termico (creando all’interno una maggiore intercapedine d’aria che si riscalda con il calore corporeo).
LA SERA
A fine giornata può essere comodo l’utilizzo del solo giubbino impermeabile, che è indipendente e dotato di una tasca interna. Una volta scesi dalla sella, magari in caso di pioggia, anche il pantalone impermeabile è indossabile da solo (o sopra qualsiasi altro pantalone da tempo libero). In questo modo anche il fresco della sera ci trova preparati.
Il Completo Clover Ventoring costa:
GIACCA 279,90 euro; PANTALONE 239,90 euro; KIT AIRBAG-KIT OUT 399,90 euro
[Best_Wordpress_Gallery id=”26″ gal_title=”Completo Clover Ventoring”]

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Yamaha R1 Carburatori

La Yamaha R1 a carburatori e…mia nonna.

0
L'aneddoto che stiamo per raccontarvi oggi ha come co-protagonista una Yamaha R1 del 1999 a carburatori. Sedetevi figlioli, stiamo per raccontarvi una piccola favola....

Mercato moto Febbraio 2024. +20% signore e signori

0
Il mercato moto e scooter di Febbraio 2024 chiude al +20% rispetto allo stesso mese del 2023. Più responsabili gli scooter che le moto. Il...
Moto3 Classe 500 Jerez - 80-min

Bella la Classe 500…ma a Jerez la Moto3 va più forte

0
Durante gli ultimi test a Jerez di Moto3 e Moto2, è stata ristabilita una piccola gerarchia tra le odierne 4 tempi e la vecchia...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.