venerdì, Marzo 1, 2024
HomeAccessoriCon Wheelup un paraschiena moto è per sempre. Un regalo per la...

Con Wheelup un paraschiena moto è per sempre. Un regalo per la sicurezza

Per diffondere sempre più l’utilizzo del paraschiena in moto, Wheelup, insieme alla comunità di motociclisti, ha lanciato l’iniziativa #paraschienasempre.

A partire da oggi con l’acquisto di una giacca delle marche passione Alike, Mtech, Stud e Zonzo, Wheelup ti regala un paraschiena moto di livello 2 della gamma Wheelup.

Indossa sempre il paraschiena in moto

Andare in moto è divertente, ma non sicuro. Nonostante la tecnologia abbia fatto progressi significativi nel campo delle protezioni per motociclisti, la statistica mostra ancora un rischio concreto di lesioni alla colonna vertebrale quando si cade o si è coinvolti in incidenti in moto.

Tuttavia, il paraschiena è un dispositivo che può ridurre notevolmente tale rischio, come dimostrato dallo Studio Efficacia Paraschiena (STEP) del 2012. Nonostante i benefici evidenti, l’uso del paraschiena non è ancora obbligatorio.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di fornire un paraschiena Prosoft Inside di Livello 2 gratuito con l’acquisto di alcune giacche selezionate, come Alike, Mtech, Stud o Zonzo, in modo che ogni giacca abbia il proprio paraschiena. L’iniziativa (qui il regolamento) si svolgerà in tutti i 45 negozi della catena e sul sito web di Wheelup fino al 31 Marzo.

L’iniziativa di Wheelup

L’hashtag #paraschienasempre è stato scelto per diffondere l’iniziativa sui social media e coinvolgere l’intera comunità di motociclisti, che comprende piloti, ambassador, dipendenti e clienti. L’obiettivo è di rendere #paraschienasempre un mantra per tutti i motociclisti, indipendentemente dal tipo di guida che preferiscono.

L’iniziativa è una testimonianza del fatto che la sicurezza dei motociclisti deve essere la prima cosa da considerare quando si va in moto. Andare in moto deve essere divertente, ma anche sicuro. L’uso del paraschiena è uno dei modi più efficaci per garantire una maggiore protezione durante la guida.

Wheelup si preoccupa della sicurezza dei motociclisti e sta facendo la sua parte per garantire una maggiore diffusione del paraschiena.

Grazie alla campagna #paraschienasempre, ogni motociclista potrà godere della libertà e della divertimento di andare in moto sapendo che sta utilizzando uno dei migliori dispositivi di protezione per la colonna vertebrale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

5 Yamaha R1 nella Superbike 2020

Dress in blue day. E subito ci viene in mente lei

0
Oggi ricorre il Dress in blue day: una data dal significato profondo e toccante, che noi celebriamo con i colori delle moto di Iwata. Dove...
Foglio rosa passeggero-min (1)

Niente più passeggero con il Foglio rosa. Che ne pensiamo?

0
Secondo i prossimi aggiornamenti al Codice della Strada, non sarà più possibile portare un passeggero in moto con il solo foglio rosa. Dite che...
Jack Miller 8 anni-min

Caro Jack Miller, non si dicono certe cose ad un bambino di 8 anni

0
Intervistato circa il suo passato, Jack Miller ha suggerito cosa avrebbe detto a se stesso quando aveva 8 anni. Non è un messaggio educativo. Jack...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.