sabato, Agosto 15, 2020
Home Altre News Cruise Control adattivo per moto da BMW e Bosch

Cruise Control adattivo per moto da BMW e Bosch

Quando una casa è un riferimento stabile in termini di avanguardia e tecnologia ed un’altra la supporta a dovere, con progetti sempre più lungimiranti, un solo obiettivo può motivarle ancora: superarsi. E’ il caso di BMW e Bosch che introducono il primo Cruise Control adattivo per le moto.

Cruise Control adattivo per moto

A differenza del meccanismo tradizionale (che mantiene costante la velocità desiderata), il Cruise Control adattivo (ACC) segue il flusso del traffico.

Migliorano la fluidità di marcia e, soprattutto, la sicurezza. Sulle touring di BMW che lo ospiteranno, lo si può impostare nell’intervallo tra i 30 e i 160 km/h. Sono 2 le modalità disponibili: Confortable e Dynamic.

Trattandosi di un moto, queste ultime hanno bisogno di un controllo meno invasivo che sulle auto: qualsiasi brusca frenata potrebbe sconvolgerne l’equilibrio, soprattutto a bassa velocità. Ragion per cui, gli oggetti immobili (tipica situazione cittadina) sono trascurati dall’ACC.

Le crescenti esigenze di ergonomia a bordo di una moto, rendono l’installazione piuttosto complessa; probabile che ad ospitarla siano gli storici modelli di punta della casa bavarese. Il best seller GS 1250 o la Tourer K1600.

Alle 17:30 del 7 Luglio 2020, un Podcast dedicato sulla pagina Facebook del marchio approfondirà l’argomento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

MotoGP Austria 2020 FP2

MotoGP Austria 2020 FP2. Jack Miller davanti e la KTM…

0
Jack Miller al comando delle FP2 della MotoGP 2020 in Austria. Condizioni ibride tra asciutto e bagnato. 2° Iker Lecuona e 3°...
MotoGP Austria 2020 FP1

MotoGP Austria 2020 FP1. Pol Espargaro apre il gioco

0
Pol Espargaro apre il gioco delle FP1 della MotoGP 2020 in Austria, girando in 1:24.193'. 2° Andrea Dovizioso che lo segue a...
MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa

MotoGP Austria 2020 Conferenza Stampa. E in caso di pioggia?

0
La Conferenza Stampa della MotoGP 2020 in Austria si apre tra i punti interrogativi. Primo fra tutti: come mai KTM è andata...