sabato, Ottobre 1, 2022
HomeElettricoDab Motors Concept-E. L'elettrico con componenti prestigiosi

Dab Motors Concept-E. L’elettrico con componenti prestigiosi

La mobilità elettrica sta avendo uno sviluppo repentino nell’ultimo periodo ed ecco che arriva dalla francia un nuovo prototipo a due ruote, il Dab Motors Concept-E.

Il prototipo a zero emissioni Dab Motors Concept-E

Esteticamente il Concept-E si presenta molto bene, con linee pulite e moderne, pur riuscendo a mantenere il family feeling di Dab Motors già visti con il modello LM-S.

I Concept è spinto da un motore, ovviamente elettrico, da 10 kW (circa 13,6 CV), con un’alimentazione a batteria agli ioni di litio da 51,8 V; per fare un paragone, questo lo rende molto simile ad una moto della cilindrata di 125 cc.

Dab Motors Concept-E

Dalle dichiarazioni del costruttore, il Concept-E dovrebbe inoltre essere particolarmente silenzioso; le strutture sono in fibra di carbonio, a partire dal telaio, per passare al forcellone e all’intera carenatura.

Un comodo portaoggetti si trova nella posizione in cui si troverebbe il serbatoio in una moto a motore a scoppio; all’interno è possibile mettere in carica lo smartphone nella modalità wireless.

Sulla parte superiore invece è presente la strumentazione integrata, con tutte le informazioni di base e il livello di carica della batteria.

Componeti di prestigio

Tutti i dettagli inerenti alle sue caratteristiche tecniche non ci sono ancora ben chiari, ma sappiamo che Dab Motors Concept-E utilizzerà sicuramente alcuni marchi di prestigio come i Öhlins, Beringer, Rizoma, Gates, Excel e Pirelli.

Se tutto dovessero essere confermato, ci aspettiamo per lo meno un prezzo decisamente superiore alla media.

La velocità massima raggiunta del Concept-E dovrebbe invece aggirarsi attorno ai 105 km/h con un’autonomia di 110 km, anche se non sono stati dichiarati ufficialmente.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Dominique Aegerter WorldSBK 2023-min

Dominique Aegerter in WorldSBK dal 2023. Jump!

0
A partire dal 2023, Dominique Aegerter correrà in WorldSBK sulla Yamaha R1 del team GRT, al posto di Garrett Gerloff che andrà in BMW....
EICMA 2022 Biglietti-min

EICMA 2022: Biglietti scontati fino al 30 settembre

0
Fino al 30 Settembre, gli appassionati potranno acquistare i biglietti per EICMA 2022 al prezzo scontato di 16 euro. Dopodiché la quota pro-capite salirà...

Ducati Multistrada V4 Rally. Si viaggiare!

0
Ducati presenta la versione Rally della Multistrada V4, per i viaggiatori che intendono fermarsi solo al distributore di benzina. Ducati Multistrada V4: dalle passeggiate al...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.