mercoledì, Settembre 28, 2022
HomeAccessoriAbbigliamentoDainese Smart Jacket. L'airbag a portata di tutti

Dainese Smart Jacket. L'airbag a portata di tutti

Dainese amplia la gamma di abbigliamento proponendo a tutti i motociclisti Dainese Smart Jacket, il primo gilet airbag dotato della più avanzata tecnologia D-air, un sistema che rileva autonomamente una situazione di pericolo.
Ci sono voluti 25 anni di ricerca e di test, ma Dainese ha portato in pista un prodotto di sicurezza che si allinea perfettamente con le avanguardie tecnologiche. Il gilet è già utilizzato dai campioni della MotoGP ed ora è pronto per essere fruibile anche da tutti gli appassionati motociclisti.

Dainese Smart Jacket

La tecnologia D-Air all’interno del Dainese Smart Jacket

Il cuore del funzionamento della Dainese Smart Jacket è la centralina del sistema Dainese D-air.  Senza cavi e connessioni con la moto o lo scooter rileva in autonomia una situazione di pericolo e attiva immediatamente lo Shield. Il sacco airbag con una struttura dotata di microfilamenti interni che garantisce un gonfiaggio omogeneo e controllato per proteggere il motociclista in ogni singolo centimetro della giacca.
Il gilet airbag di Dainese è dotato di 7 sensori che permettono di monitorare ed elaborare i dati 1.000 volte al secondo. Grazie ad un algoritmo, l’airbag decide se attivarsi in caso di scivolata, disarcionamento, impatto con un oggetto, un altro veicolo o nel caso di un tamponamento.
Novità assoluta su un sistema di airbag per la moto è l’attivazione del dispositivo anche nell’evenienza di un impatto a veicolo fermo, tipico della fermata agli incroci.

In MotoGP mai più senza Dainese Smart Jacket

Smart Jacket. Never ride without it.​

Never ride without it.​Discover more: https://www.dainese.com/row/en/smart-jacket.html#SmartJacket

Posted by Dainese on Monday, June 17, 2019

Protegge busto e schiena senza rigidità

Dainese Smart Jacket, nonostante non abbia al suo interno alcun protettore rigido, riesce a garantire una protezione pari a quella di 7 paraschiena. La protezione è distribuita su una superficie più ampia rispetto a quella che occupa l’ingombro di un paraschiena standard.

Dainese Smart Jacket

Vestibilità  e comfort

Il gilet airbag D- air di Dainese si adatta a qualsiasi outfit. Può essere indossato sopra o sotto a qualsiasi giacca ed è disponibile in due versioni specifiche, per uomo e per donna, disponibili ciascuna in 6 taglie.
Si tratta di un capo di abbigliamento che permette ai motociclisti di non rinunciare al comfort, perché oltre al sistema di sicurezza progettato senza la presenza di paraschiena rigidi, offre una ventilazione ottimale, soprattutto nelle giornate più calde, oltre che a proteggere dagli agenti atmosferici.
Per una maggiore comodità e versatilità, lo Smart Jacket è ripiegabile, può essere riposto in uno zaino o nel bauletto rendendolo semplice nell’utilizzo. Il gilet airbag appena indossato è pronto a proteggere, garantendo sicurezza per 26 ore senza bisogno di essere ricaricato perché dotato di una batteria a lunga durata.
Nonostante la tecnologia particolarmente avanzata, nel caso in cui sia necessario sostituire lo Shield interno, l’operazione può essere effettuata nei rivenditori autorizzati senza complessi interventi o lunghi tempi di attesa.
L’airbag D-air sarà disponibile sul mercato a partire da luglio al prezzo di 599,95 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Brixton Cromwell 1200 prova

Brixton Cromwell 1200 prova. Don’t speak British

0
Il nome potrebbe trattare in inganno. Ed in effetti di british c’è poco o niente, se non uno stile che ricorda le classiche scrambler...
Patente moto

Novità per la Patente moto: un corso al posto dell’esame di guida

0
Sono in arrivo grandi novità per gli appassionati di moto: la legge del 5 agosto numero 108 ha introdotto alcune modifiche all’attuale disciplina per...
Moto Morini Granpasso 1200-min

Moto Morini Granpasso 1200. A scuola dalla Tracer

0
Moto Morini deposita un brevetto della Granpasso 1200. Subito diramata sul web, la bozza presenta vaghe analogie con la Yamaha Tracer. La Moto Morini Granpasso...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.