domenica, Aprile 14, 2024
HomeAccessoriAbbigliamentoDainese Tonale D-Dry. Recensione completo touring Aroni Moto

Dainese Tonale D-Dry. Recensione completo touring Aroni Moto

-

La stagione motociclistica è quasi alle porte e tutti noi non vediamo l’ora di poter uscire in sella alle nostre moto. Ma causa le strette limitazioni dovute alla pandemia, siamo ancora limitati a piccoli spostamenti.

Ma possiamo sfruttare questo periodo magari per riorganizzare il nostro guardaroba e pensare ad un nuovo acquisto di un capo protettivo.

Ed ecco che oggi vogliamo presentarvi Dainese Tonale D-Dry, una giacca touring, impermeabile laminata, realizzata in tessuto elastico D-Dry XT, con una caratteristica particolare, quella di avere al suo interno un’imbottitura termica removibile, indossabile separatamente.

Siamo stati ospiti della concessionaria Aroni Moto a Bareggio, in provincia di Milano, nel loro nuovissimo corner Dainese, in compagnia di Antonio che ci ha illustrato nei minimi dettagli e anche con qualche sorpresa, il completo Tonale D-Dry.

Nel dettaglio di Dainese Tonale D-Dry

Tonale è una giacca utilizzabile in tutte le stagioni dell’anno, grazie al suo tessuto esterno laminato, elastico e impermeabile 20.000 mm. Sul lato esterno troviamo una tasca cargo, sul lato posteriore e tre tasche esterne anteriori, di cui due di queste sono impermeabili.

Regolazioni su collo, girovita e polsi. Mentre le due cerniere sull’avambraccio facilitano invece l’inserimento del braccio. La chiusura sul collo, con velcro, è fissabile con il bottone a clip.

Cerniere, prese d’aria e tasche, sono nastrate; offrendo una massima protezione dall’acqua, dagli agenti atmosferici e dal vento.

La sicurezza in moto è garantita da alcune zone rinforzate con un tessuto D-Stone. Mentre all’interno sono presenti protezioni certificate di Livello 1, su gomiti e spalle.

L’interno

Una delle particolarità di Dainese Tonale risiede nell’avere all’interno un’imbottitura termica rimovibile; questa può essere tranquillamente utilizzata durante le vostre passeggiate, una volta scesi dalla moto e riposto la parte esterna magari nel bauletto, proprio come se fosse un giubbino tradizionale.

All’interno troviamo la predisposizione per l’inserimento di un paraschiena Dainese, all’interno della tasca interna. 

Taglie e prezzo

Dainese Tonale D-Dry è disponibile nelle taglie dalla XS alla 4XL, in 5 colorazioni differenti e ad un prezzo di 469,95 euro, acquistabile sullo shop online di Aroni Moto.

Thomas Bressani
Thomas Bressani
Thomas Bressani vive e nasce a Milano nel 1983, città di cui ne sente strettamente i legami. Per lui tutte le strade portano, ed escono per fortuna, da questa città. Affascinato da tutto ciò che lo circonda e dal mondo creativo, frequenta il liceo artistico e succesivamente l'Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Appassionato di Design, Arte, Grafica, Fotografia e Sport. E' a quest'ultimo a cui dedica buona parte del suo tempo libero, dopo un passato da playmaker nell'Olimpia Milano, si dedica al Taekwondo come atleta agonista e istruttore, arrivando a diplomarsi cintura nera di II Dan. Appassionato sin da ragazzino al mondo delle due ruote, la sua prima presa di contatto avviene a 14 anni con il primo motorino, da li in poi la crescita avviene naturale, 125, 600 e 1000 saranno le moto che lo accompagneranno nella sua vita. Non sopporta il passato di verdure, le code in auto, quelli che "voglio ma non posso" e chi parla troppo di prima mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE

Husqvarna Svartpilen 801 2024

Husqvarna Svartpilen 801 2024: l’attesa è quasi finita, ecco il video!

0
Husqvarna Motorcycles annuncia ufficialmente l'arrivo della Svartpilen 801 2024, una moto che promette di coniugare prestazioni, agilità e stile moderno in perfetta armonia. Scopriamo...
BMW F 900 GS 2024

Toprak Razgatlioglu vola con la BMW F 900 GS 2024. Il video che sta...

0
Un talento eccezionale non conosce limiti e il pilota turco Toprak Razgatlioglu, ora alla guida della BMW F 900 GS 2024, continua a stupire...
Ducati Kawasaki Bugatti-min

Drag Race 2024: ci sono una Ducati, una Kawasaki e una…Bugatti

0
In questi primi giorni dell'anno, tra noia e progetti da iniziare, è stata fatta una Drag Race tra: Ducati Panigale V4 SP2, Kawasaki H2R...