sabato, Novembre 27, 2021
HomeSportDakarDakar 2021: Pierre Charpin non ce l'ha fatta

Dakar 2021: Pierre Charpin non ce l’ha fatta

Dopo 5 giorni di coma, dobbiamo dire addio a Pierre Charpin: Il francese ha avuto un brutto incidente in Tappa 7 della Dakar 2021, dopo 178 km di prova speciale. Trasportato in elicottero presso l’ospedale di Sakaka, ha riportato un trauma cranico ed alcune fratture alle costole. I medici gli hanno imposto il coma, per favorirne la guarigione.

La forza di un leone

In previsione di un rientro in patria, era stato poi spostato a quello di Jeddah. Nella notte sono poi sorte delle complicazioni. L’organizzatore della Dakar 2021 ha diramato la notizia del suo decesso.

DAVID CASTERA, Organizzatore Dakar 2021:

“Quando i medici hanno soccorso Pierre, lo hanno trovato privo di sensi. Operato d’urgenza in Neurochirurgia, è stato indotto al coma. Le sue condizioni sono rimaste stabili negli ultimi giorni. Avevano quindi deciso di spostarlo all’ospedale di Jeddah, per poi favorire il rientro in patria, presso l’ospedale francese di Lillie.”

Dakar 2021 Pierre Charpin - 2

Il 52enne Pierre Charpin ha preso parte alla Dakar 2021 dopo altre 3 edizioni di esperienza, con la formula Original: non avrebbe goduto di assistenza esterna una volta giunto al bivacco. Avrebbe dovuto curare da se la sua Husqvarna. Aveva colto il lato più piacevole della Dakar. Diceva spesso di non puntare solo alla vittoria, ma di voler osservare paesaggi preclusi ai comuni mortali. Forse, un ultimo desiderio gli è stato concesso.

Addio Pierre Charpin

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Ariete 8k

Ariete 8K. La prima maschera a ZERO emissioni

0
Non basta parlare di cambiamento climatico per affrontare il problema, è arrivato il momento di agire ed è qui che arriva Ariete 8k, la...
Yamaha MT-10 SP 2022

Yamaha MT-10 SP 2022. Svelate le novità

0
Siamo appena alla vigilia di EICMA 2021 e le prime novità iniziano a farsi sentire, infatti la Casa Giapponese ha presentato ufficialmente la Yamaha...
Scooter Suzuki Van Orton

Scooter Suzuki. Il Burgman 400 Van Orton è all’asta

0
Fino al 17 novembre ci sarà la possibilità di partecipare all'asta online di CharityStars per portare a casa l'iconico scooter Suzuki, con la rappresentazione...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.