L’ormai ex pilota Honda MotoGP Dani Pedrosa e attuale collaudatore ufficiale Red Bull KTM Factory Racing sarà sottoposto ad una lunga riabilitazione per riprendere la completa mobilità della clavicola destra a causa di una doppia frattura. Per ritornare completamente al 100% Dani sarà sottoposto ad un intervento chirurgico e un innesto di proprie cellule ossee che contribuiranno ad una guarigione più veloce ed efficace.
Dani Pedrosa racconta così l’accaduto:
“Ho subito una doppia frattura alla clavicola. Una cosa che non mi sarei mai immaginato. Tutto questo, facendo un semplice sforzo. Durante la mia carriera ho sofferto diverse rotture in questa stessa zona, come l’ultima volta che me la ruppi in tre parti. La parte centrale dell’osso non ha sufficiente afflusso di sangue e a causa di questo si è generata una osteoporosi. Da qui, la rottura e l’intervento”.
Saltano dunque i primi test dell’anno in sella alla KTM, dove stesso Dani Pedrosa avrebbe dovuto dare il suo contributo come collaudatore a questo progetto:
“Voglio ringraziare la Casa per il suo appoggio e sostegno durante il mio pieno recupero, è un progetto importante quello nel quale sono coinvolto. Per questo voglio essere al cento per cento della forma fisica”.