mercoledì, Aprile 21, 2021
HomeSportMotoGPDanilo Petrucci nel 2021. Al Mugello rinnoverà con KTM?

Danilo Petrucci nel 2021. Al Mugello rinnoverà con KTM?

Danilo Petrucci sta per iniziare una nuova avventura in questo 2021: quella sulla KTM RC16 del team Tech3. E dopo qualche gara deciderà cosa fare. A Speedweek giungono alcuni dettagli.

A tempo determinato

Diciamolo: il mito del posto fisso inizia a vacillare anche nel settore impiegatizio. Ci si reinventa e si cambiano sfide sempre più rapidamente. Figuriamoci in un mondo dinamico e giovanile come il motociclismo. Danilo Petrucci è chiamato ad una sfida interessante nel 2021: quella di confermare il suo talento e magari guadagnarsi una sella nel team Factory di KTM.

Pit Beirer, Motorsport director di KTM:

“Come tanti altri piloti ha un contratto di tipo ‘1+1’: un annuale con opzione di rinnovo per l’anno successivo. Vedremo come andrà entro il Mugello e Barcellona. 2 appuntamenti chiave in cui si deciderà il futuro (un tempo era Brno, NDR). Ma prima ancora, aspettiamo il suo commento dopo il 1° test in Qatar. Naturalmente pensiamo che possa essere veloce sin da subito.”

Se così sarà, come non abbiamo ragione di dubitare, sarà un bene. Anche perché dalla classe di mezzo scalpitano nomi interessanti come Remy Gardner e Raul Fernandez per salire in MotoGP. 2 piloti competitivi che nel team Tech3 di Hervè Poncharal troverebbero potenzialmente un ambiente ideale.

Federico Trombetti
Federico Trombetti nasce in provincia di Roma nel 1992. Il suo paese sorge in prossimità di un aeroporto e forse nasce da qui la sua passione per i viaggi. Studente perenne di qualsiasi argomento gli capiti a tiro, ha 3 grandi amori: la Scrittura, nella quale si cimenta dal 1° anno di liceo, con poesie e brevi componimenti, sino a scrivere il suo primo romanzo a 17 anni e il secondo a 22 (magari un giorno li pubblicherà…); la Filosofia; i Motori, per i quali spende buona parte del suo denaro e del suo tempo libero. A 10 anni nasce l’amore per il motociclismo, a 14 il primo motorino, a 22 la prima giornata in pista. Qualche gara amatoriale e la costante voglia di migliorarsi. Grande appassionato di Musica, Cinema, Teatro e Cucina. Non sopporta i luoghi comuni, gli alcolici e la filosofia del “tutto o niente”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Tito Rabat MotoGP

Tito Rabat torna in MotoGP per sostituire Jorge Martin

0
Tito Rabat torna in MotoGP in sostituzione di Jorge Martin. Il Campione del Mondo di Moto2 2014 cavalcherà la Ducati Desmosedici del team Pramac....
Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1

Test Aragon 2021 WorldSBK Day 1. Rea batte Crutchlow

0
Nel Day 1 dei test WorldSBK 2021 ad Aragon, Jonathan Rea e la sua Kawasaki ZX10RR WorldSBK battono Cal Crutchlow sulla Yamaha M1 MotoGP....

Vircos Racer 1. Tuta intera in pelle da MotoGP

0
La Zoom Review di oggi è dedicata alla tuta intera da moto Vircos Racer 1, della linea bespoke racing gear. Un prodotto Made in...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.