mercoledì, Febbraio 1, 2023
HomeNewsIl 2023 di Danilo Petrucci sta per iniziare. E' ora di dare...

Il 2023 di Danilo Petrucci sta per iniziare. E’ ora di dare gas!

Nel 2023, Danilo Petrucci correrà nel WorldSBK sulla Ducati Panigale V4R del team Barni. Campionato nuovo su una moto che già conosce e contro avversari affamati quanto lui.

La sorpresa del 2023 si chiama Danilo Petrucci

WorldSBK. Il campionato delle derivate di serie che lo hanno portato in MotoGP dalla porta sul retro. Quelle moto così vicine alla produzione che, a fine 2011, sono diventate strette al buon Danilo. 10 anni di MotoGP, tra fatica, dolore, rabbia e le tanto agognate soddisfazioni in Ducati. Rotto l’idillio con la casa di Borgo Panigale, il ternano emigra in KTM, ma con la moto austriaca non nasce mai il vero amore.

Dopo una parentesi in Dakar, Petrux corre con successo nel MotoAmerica e sfiora il titolo. I buoni risultati gli spalancano una porticina di wildcard in MotoGP, ma soprattutto un’intera stagione in WorldSBK. Peraltro, con il team Barni: la squadra che nel 2011 lo portò a sfiorare il titolo mondiale Superstock.

Asfalto e gas

Petrux ha 32 anni ma è, per molti versi, un pilota alla vecchia maniera. Non chiede altro che gas da srotolare a 2 mani ed asfalto da poter aggredire. La moto non è perfetta? In qualche modo farà. I test sono prossimi e fra un mese inizierà la stagione 2023 delle derivate di serie.

Danilo Petrucci #9:

“Sono molto felice di cominciare questa stagione in Superbike, ma soprattutto di tornare in moto. Non ho più girato in pista da Ottobre, dalla wild card in MotoGP. Ma mi sento in forma e ho una gran voglia di provare la Panigale V4. Non ho aspettative, ma di sicuro partiamo per far bene”.

Scaltro il Petrux: abbassa la guardia e, da bravo lavoratore qual è, resta con i piedi per terra. Ma non s’illudano gli avversari: in pista non sarà così magnanimo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Presentazione team Yamaha WorldSBK 2023-min

Presentazione Yamaha WorldSBK 2023. Si fa quel che si vuole

0
Dopo la presentazione del team Monster impegnato in MotoGP, Yamaha scopre le carte dei suoi team correranno in WorldSBK nel 2023. C'è talento da...
Aprilia RS 440-min

Aprilia RS 440. Questo è il rito abbreviato

0
Dopo il successo della RS 660, Aprilia si mette a lavorare su un nuovo motore 440. Nel caso, siamo pronti a scommettere su un...
Modella Motor Bike Expo 2023-min

Motor Bike Expo 2023: la moto vince sulla modella

0
In un video virale registrato al Motor Bike Expo 2023, una modella si stupisce del fatto che un gruppo di ragazzi guardi la moto...

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.