Sembra proprio che non ci sarà più posto in KTM, nel Team Tech3 MotoGP per l’italiano e così Danilo Petrucci rimane a piedi per il 2022. La notizia arriva dai colleghi inglesi di Speedweek, dopo che Raul Fernandez avrebbe preso la decisione di passare in MotoGP.
Questo comporterebbe la perdita del posto, o della sella, in Tech3 per Petrucci, che dovrebbe così lasciare la MotoGP. Difficile il passaggio in Aprilia, che è tutt’ora in trattativa con Vinales e men che meno la possibilità di finire in Petronas e nel Team VR46.
Danilo Petrucci nel 2022 dove finirebbe?
Quello che ci chiediamo tutti ora è quale potrebbe essere il futuro per Danilo; probabilmente per lui arriverà da parte di KTM un ruolo come tester, affiancando l’ormai collaudato Dani Pedrosa, che questo weekend torna in pista al Red Bull Ring.
Un’altra ipotesi è quella del passaggio nel WorldSBK, dove un pilota con la sua esperienza potrebbe far buoni risultati, specialmente nel Team Ducati.
Un’occasione sprecata
La delusione di vedere sprecare così un’occasione da parte di Petrucci sicuramente tanta, non solo per colpa sua. Il Covid quest’anno ha reso decisamente tutto più difficile, soprattutto dal punto di vista di sviluppo e di test.
Infine la KTM RC16 non è propriamente adatta allo stile di guida dell’italiano e ala sua altezza, penalizzandolo molto dal punto di vista aerodinamico.
Sembra dunque che il futuro in MotoGP per Danilo Petrucci sa proprio finito, ma staremo a vedere quali sorprese potrebbero saltar fuori durante l’anno in corso.