lunedì, Maggio 16, 2022
HomeSportMotoGPDanilo Petrucci a piedi nel 2022. Non c’è più posto per lui...

Danilo Petrucci a piedi nel 2022. Non c’è più posto per lui in KTM

Sembra proprio che non ci sarà più posto in KTM, nel Team Tech3 MotoGP per l’italiano e così Danilo Petrucci rimane a piedi per il 2022. La notizia arriva dai colleghi inglesi di Speedweek, dopo che Raul Fernandez avrebbe preso la decisione di passare in MotoGP.

Questo comporterebbe la perdita del posto, o della sella, in Tech3 per Petrucci, che dovrebbe così lasciare la MotoGP. Difficile il passaggio in Aprilia, che è tutt’ora in trattativa con Vinales e men che meno la possibilità di finire in Petronas e nel Team VR46.

Danilo Petrucci nel 2022 dove finirebbe?

Quello che ci chiediamo tutti ora è quale potrebbe essere il futuro per Danilo; probabilmente per lui arriverà da parte di KTM un ruolo come tester, affiancando l’ormai collaudato Dani Pedrosa, che questo weekend torna in pista al Red Bull Ring.

Un’altra ipotesi è quella del passaggio nel WorldSBK, dove un pilota con la sua esperienza potrebbe far buoni risultati, specialmente nel Team Ducati.

Un’occasione sprecata

La delusione di vedere sprecare così un’occasione da parte di Petrucci sicuramente tanta, non solo per colpa sua. Il Covid quest’anno ha reso decisamente tutto più difficile, soprattutto dal punto di vista di sviluppo e di test.

Infine la KTM RC16 non è propriamente adatta allo stile di guida dell’italiano e ala sua altezza, penalizzandolo molto dal punto di vista aerodinamico.

Sembra dunque che il futuro in MotoGP per Danilo Petrucci sa proprio finito, ma staremo a vedere quali sorprese potrebbero saltar fuori durante l’anno in corso.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Guarda anche

Suzuki nuovi progetti 2023

Suzuki accantona la MotoGP per nuovi progetti nel 2023

0
Come ben sappiamo, Suzuki non parteciperà alla MotoGP nel 2023 e si dedicherà a nuovi progetti per la clientela stradale. Decisione saggia? Quali saranno i...
Mir Rins MotoGP Le Mans 2022

Mir e Rins MotoGP Le Mans 2022: 2 errori casuali?

0
Mir e Rins cadono entrambi nella gara di MotoGP 2022 a Le Mans. Il fatto che Suzuki abbia inaspettatamente annunciato il ritiro a fine...
Bagnaia MotoGP Le Mans 2022

Bagnaia MotoGP Le Mans 2022: non si va a cadere così!

0
Pecco Bagnaia cade nella gara di MotoGP Le Mans 2022 e probabilmente dice addio alle speranze iridate. Un errore davvero fatale, considerata l'agguerrita concorrenza....

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato ogni settimana su tutte le ultime news.