Danilo Petrucci torna sulla polemica con Andrea Dovizioso durante le Q1 del GP d Aragon 2020. I 2 erano e sono tuttora amici, tanto da allenarsi insieme nel Motocross (disciplina che ha costruito il loro talento in pista) ma quel battibecco li ha inevitabilmente allontanati. E non è la 1° volta che succede.
Ancora tu
Anche perché quest’anno il pilota umbro non sarà più in Ducati, ma nel team satellite KTM Tech3. Il che significa che dalla sua Terni, Danilo Petrucci arriverà a Chioggia per poi prendere l’autostrada del Brennero e raggiungere il Reparto Corse austriaco ma con una tappa a Forlì per parlare con Andrea Dovizioso.
DANILO PETRUCCI #9:
“Con Andrea non siamo ancora tornati sull’argomento Aragon, ma prima o poi lo faremo. E’ un ragazzo a posto, con il quale è piacevole stare insieme: infatti, ci vediamo spesso. Mi ha anche insegnato molto, negli anni in Ducati. A proposito, mi è sembrato strano non essere lì con loro.”
Già nella stupenda gara del Mugello 2019, Danilo Petrucci ha fatto un’entrata piuttosto decisa su Andrea Dovizioso. Il ternano ha vinto; il forlivese è arrivato sul podio. Come si vede dal documentario Undaunted, il manager di Dovi Simone Battistella ha stigmatizzato il sorpasso di Petrux con un “Ma vaffanculo”. Finita la gara, Dovizioso era furente, contrariamente a Petrucci che invece avrebbe offerto da bere a tutto il Paddock.
Tale documentario li ritrae insieme pochi giorni dopo per una giornata di Motocross. Tutto si chiarisce, col tempo.